Questa sera primo appuntamento con il “Wind Summer Festival” su Canale 5

Standard

Questa sera su Canale 5 prima serata del “Wind Summer Festival” con Alessia Marcuzzi, Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia. Il programma va in contemporanea su Radio 105 per quattro settimane di seguito. L’appuntamento è ovviamente con le canzoni dell’estate. Quest’anno il partner ufficiale è Wind e le quattro serate sono condotte da Alessia Marcuzzi insieme ai due baldi giovanotti. La regia è di Roberto Cenci.

Lo scenario è come sempre quello di Piazza del Popolo a Roma dove si incontrano i giovani appassionati di musica e potranno ascoltare e vedere il meglio delle canzoni dell’estate del 2017 e non solo.

Questi i nomi dei grandi artisti italiani e internazionali che si alternano sul palco nelle quattro serate: Elisa, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Gianna Nannini, Giorgia, Il Volo, J-Ax & Fedez, Max Pezzali, Nek, LP, 2Cellos, Fabri Fibra, Jasmine Thompson, Jax Jones, Ofenbach, Paola Turci, Takagi & Ketra, Lorenzo Fragola e Arisa, Giusy Ferreri, The Kolors, Thegiornalisti, Umberto Tozzi, Cristina D’Avena, Benji & Fede e Annalisa, Fabio Rovazzi, Michele Bravi, Nina Zilli, Raphael Gualazzi, Riki, Samuel, Ermal Meta, Alessio Bernabei, Alex Britti, Alexia, Baby K, Bianca Atzei, Briga, Chiara, Elodie, Fabrizio Moro, Federica, Fred De Palma, Gabry Ponte, Gaia, Gary Dourdan, Ghali, Il Cile, Irama, Jake La Furia, Kadebostany, Lodovica Comello, Mario Venuti, Sergio Sylvestre, Syria, Thomas, Tiromancino, Valeria Rossi e altre sorprese.

Verranno ospitati come sempre i Big della musica italiana e i 6 giovani artisti che, sfidandosi tra loro, hanno la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico: Amara, i Desideri, LowLow, Mahmood, Tony Maiello e Shade. Il meccanismo di votazione è come quello delle scorse edizioni e, ancora una volta, è “la musica che vota la musica”. I 6 giovani in gara si sfidano a coppie nel corso dei primi tre appuntamenti e vengono votati dagli artisti big ospiti del Wind Summer Festival e da una giuria di giornalisti musicali e televisivi del web. Ogni sera viene decretato un vincitore e i tre finalisti si sfidano in occasione del quarto e ultimo appuntamento, durante il quale viene eletto il vincitore finale.

Commenti

Commenti