Stasera su Rai1 Vasco Rossi in concerto, celebrando i suoi 40 anni di palco e memorabili canzoni

Standard

Questa sera su Rai 1 il concerto live su Vasco al Modena Park. “Vivere una favola” apre la scaletta, un brano che racchiude tutte le emozioni che i 220 mila fan presenti vivranno in una sola notte. Ci saranno poi tante persone che affolleranno i 197 cinema e i due palazzetti dello sport a Padova e a Genova. Vasco Rossi metterà in campo quaranta canzoni del suo repertorio per oltre quattro ore di spettacolo.

La prima parte del concerto live avrà il sapore degli anni “80”, le sue prime canzoni, quelle che sono rimaste nel cuore dei suoi fans, poi gli anni “90”, il periodo de “Gli spari sopra”. Poi ci sono le canzoni del 2000, arriveranno “Un Senso..” insomma arriveranno tutte, dal 1977 al 2017. Dopo l’inizio con “Vivere una favola”, seguiranno le canzoni del Blasco, “Alibi”, “Non Mi Va” e “Ieri Ho Sgozzato Mio Figlio”.

E ancora “Delusa”, “T’immagini”, “Mi Piaci Perché”, “Gioca Con Me”. Seguiranno poi “Stasera, Sono Ancora In Coma” e “Rock’n’roll Show”. Per voce e pianoforte “Jenny È Pazza”, “Silvia” e “La Nostra Relazione”. Poi “ammuina” con “Bollicine”, “Ogni Volta” e “Splendida Giornata”. Seguiranno le bellissime “Cosa Vuoi Da Me”, “Come Nelle Favole”, “Siamo Soli”, “Liberi Liberi”, “Vivere Una Favola”, “Ultimo Domicilio Conosciuto”.

E ancora “Rewind”, “Vivere”, “Ti Taglio La Gola”. Lacrimoni per “Anima Fragile”, “Sono Innocente”, “Ma…”, “Colpa d’Alfredo”. Arriverà il momento di “Stupendo”, “Sally”, “Gli Spari Sopra”, “C’è Chi Dice No”, “Un Mondo Migliore”. Quattro le canzoni a sorpresa, indefiniti gli intermezzi musicali della band. La festa si chiuderà con l’intramontabile Albachiara e il coro delle persone che lo amano da sempre e affollano il Modena Park.

Commenti

Commenti