Musicultura 2017 dall’Arena Sferisterio di Macerata la finalissima

Standard

Musicultura è il Festival della canzone popolare e d’autore diretto da Piero Cesanelli che vedrà questa sera 25 giugno all’Arena Sferisterio di Macerata la sfida finale. La serata come le precedenti sarà condotta da Fabrizio Frizzi.

Qualità, autenticità e freschezza delle proposte senza sbarramenti rispetto al genere musicale, queste le caratteristiche fondamentali che hanno reso Musicultura un concorso unico nel panorama musicale nazionale ed internazionale.

Ospiti di questa serata finale Guido Catalano, Simone Cristicchi, Decibel con Enrico Ruggeri, Ron, Matthew Lee e Roberto Vecchioni.

Gli otto giovani artisti in gara risultano espressivamente molto diversi tra loro, tutti però sono capaci di raccontarsi e raccontare la vita in forma di canzone, senza retorica o finti struggimenti. Sono stati selezionati, a partire da una rosa di sedici semifinalisti indicata da Musicultura, dal pubblico di Facebook (che ne ha designati due) e dal prestigioso Comitato Artistico di Garanzia del concorso

Gli otto vincitori del concorso che si contendono la vittoria sono: Lucio Corsi, Nico Gulino, Lovain, Bob Messini, Mirkoeilcane, Francesco Papageorgiou, Francesca Sarasso, Alessandro Sipolo.

I quattro più votati nelle due serate precedenti si sfideranno questa sera.

Musicultura 2017 va in onda questa sera in prima serata su Rai1.

Tutte le informazioni su Musicultura 2017 e le notizie in tempo reale sulll’App gratuita,  sul sito web e sui profili social di Musicultura.

Commenti

Commenti