Dai Momix a Lillo & Greg, il Teatro Olimpico si carica di energia positiva

Standard

Con il motto “Energia positiva” è stato presentato dal direttore artistico Lucia Bocca Montefoschi il ricco cartellone della stagione 2017-2018 del Teatro Olimpico.

Numerosi i protagonisti che si avvicenderanno sullo storico palco. Ad aprire la stagione, fuori abbonamento, dal 28/09 al 1/10, ci sarà la danzatrice Dada Masilo che presenterà la sua versione di Giselle, con disegni di William Kentridge e musiche composte da Philip Miller.

A seguire dal 17/10 al 5/11, tornano, amati dal pubblico , i Momix con lo spettacolo Momix Viva Forever, per festeggiare i 35 anni di vita della compagnia guidata da Moses Pendleton.

Dal 9/11, un po’ di musica con l’Orchestra di Piazza Vittorio che darà una sua particolare versione di Don Giovanni di Mozart, modificando l’ambientazione e sesso degli interpreti. Nella visione di Mario Tronco, Leandro Piccioni e Pino Pecorelli, Don Giovanni diventerà una donna, Petra Magoni, che trasformerà i rapporti esistenti tra i vari personaggi.

Non mancherà il divertimento, come consuetudine. Si comincerà con il ritorno della coppia Lillo & Greg, dal 28/11, con L’uomo che non capiva troppo – La saga, dove il protagonista è un uomo che capisce poco o niente di quello che gli sta intorno. Con loro Benedetta Valanzano, Vania Della Bidia, Marco Fiorini.

Si continuerà a ridere per tutto il periodo natalizio e oltre con un altro habitué dell’Olimpico, Maurizio Battista che, dal 26/12, sarà in scena con il suo nuovo one man show, Cavalli di razza – E vari puledri, dove il comico riproporrà i suoi pezzi storici e come nacquero a suo tempo.

E ancora risate dal 6/02 con Riccardo Rossi con W le donne, dove l’attore comico romano descriverà le figure femminili della sua vita.

E poi, dal 20/02, ancora un altro ritorno, Max Giusti con un divertente spettacolo con un titolo ancora top secret. Spazio sarà dato anche all’arte con Corrado Augias e Vittorio Sgarbi: il primo, solo la sera del 14/03, analizzerà il tema del nudo attraverso i secoli con  L’eterno incanto di Venere. Da Prassitele a Modigliani, mentre il secondo, dal 15 al 18/03, affronterà la vita e l’opera di Michelangelo Buonarroti.

A chiudere la stagione, dal 4/05, Dirty Dancing – Il musical, per festeggiare i trent’anni dall’uscita del film e riascoltare le belle canzoni della colonna sonora. Immancabili gli appuntamenti con la musica live: il 14/10 con Cristiano De Andrè con “De Andrè canta De Andrè”, il 12/03 concerto della Premiata Forneria Marconi, il 22/04 gli Animals Pinkfloyd con “Shine on!”. E ancora il 15/10 la musica breakdance di Red Bull Flying Bach e il 21/04 Gran Galà dell’Operetta.

Commenti

Commenti