La stagione 2017/18 del Teatro Manzoni all’insegna del divertimento tra commedie italiane e straniere

Standard

Il Teatro Manzoni mostra le sue pièce per la nuova stagione 2017/18, con la precisione quattro di autori italiani e cinque di autori stranieri, sempre venendo incontro al divertimento del pubblico.

Si inizia dal 15 al 24 settembre con “Il giorno della Tartaruga” di Garinei & Giovannini, per la regia di Claudio Insegno.

Dal 28 settembre al 22 ottobre è la volta di “La cena dei cretini” di Francis Veber con Nicola Pistoia e Paolo Triestino, per la regia di entrambi. Un classico della commedia francese che è un successo di pubblico e critica da oltre vent’anni, sperimentato da diversi registi in tutto il mondo.

Dal 26 ottobre al 19 novembre è la volta di “Bluff, niente è come sembra” di Cinzia Berni e Diego Ruiz con Elena Cotta, Carlo Alighiero, Cinzia Berni e Diego Ruiz. L’apparenza inganna in questa commedia, dove gli equivoci sono alla base della trama in un thriller dal sapore tragicomico.

In cartellone “Lilly la vagabonda” dal 23 novembre al 17 dicembre con Pietro Longhi, Rita Forte, Milena Miconi e Riccardo Castagnari, per la regia di Maria Cristina Gionta. E’ una commedia dove il ruolo di una cagnolina è recitato da un’attrice, una cagnolina che cambierà il destino di tutti i protagonisti.

Dal 28 dicembre al 28 gennaio ritorna un cult teatrale come “Uomini stregati dalla luna” di Ammendola e Pistoia, per la regia di Silvio Giordani. Ad interpretare questa commedia, dove gli uomini sono in crisi e risollevati moralmente da una ragazza misteriosa che approda nelle loro vite, sono Fabio Avaro, Enzo Casertano e Lallo Circosta.

Dall’1 al 25 febbraio Stefano Masciarelli e Patrizia Pellegrino sono i protagonisti di “Una moglie da rubare” di Iaia Fiastri, per la regia di Diego Ruiz, dove un uomo in crisi matrimoniale rapisce la bella moglie di un suo nemico con un epilogo inaspettato.

Dall’1 al 25 marzo va in scena “Mamma…ieri mi sposo!” libero adattamento di Carlo Alighiero e Gustavo Verde da un testo di Clive Exton, per la regia di Pino Strabioli con Sandra Milo, Gino Rivieccio, Fanny Cadeo, Marina Suma.

Dal 27 marzo al 22 aprile è la volta di “Quattro donne e una canaglia” con Marisa Laurito, Corinne Clery, Barbara Bouchet e Gianfranco D’Angelo, per la regia di Nicazio Anzelmo. Un testo di Pierre Chesnot che racconta con quanta maestria Walter (D’Angelo) riesca a gestire il rapporto con la moglie, un’ex moglie, una giovane amante e una ex amante. Bugie ed equivoci che ad un certo punto metteranno a dura prova il povero Walter.

Gianluca Ramazzotti, Antonio Cornacchione e Milena Miconi insieme per “Ieri è un altro giorno!” dal 26 aprile al 20 maggio. Si conclude la stagione con “Tutte a casa” con Paola Gassman, Mirella Mazzeranghi e Paola Tiziana Cruciani, per la regia di Vanessa Gasbarri dal 24 maggio al 17 giugno.

Commenti

Commenti