Commedie brillanti e spunti di riflessione per la nuova stagione teatrale 2017/18 del Teatro Golden

Standard

Arriva alla sua ottava stagione il Teatro Golden forte del numero dei suoi abbonati che ogni anno aumenta sempre di più l’indice di gradimento. Le commedie sono il fulcro della programmazione di questo teatro che anche quest’anno non si esime dal dare in pasto al suo pubblico un buon numero di brillanti rappresentazioni, alternate a spettacoli di musica, danza e one man show.

Il 26 settembre sarà “Le bisbetiche stremate” ad aprire la stagione, forte del successo avuto lo scorso anno al Teatro Sette. Lo spettacolo è curato registicamente da Michele La Ginestra ed ha in scena Beatrice Fazi, Federica Cifola, Giulia Ricciardi. La vicenda racconta di tre stremate donne che in vacanza a ferragosto si ritrovano a condividere lo stesso luogo in un clima da thriller.

Dal 24 ottobre al 19 novembre è la volta di “Uno sbagliato”, lo spettacolo targato da Edoardo Sylos Labini e che dirige i ragazzi della GoldenStar Academy.

Dal 21 novembre al 10 dicembre il gradito ritorno di Claudia Campagnola e Marco Morandi, uniti dall’amore del grande Rino Gaetano per “…Chi mi manca sei tu”, scritto e diretto da Toni Fornari.

Non si butta via niente” è il nuovo spettacolo scritto da Marco Falaguasta, Alessandro Mancini e Giulia Ricciardi, per la regia di Tiziana Foschi. Si parla di immondizia e precisamente di una discarica e di un volontario, addetto alla raccolta dei rifiuti che ripercorre i vizi e le virtù di questi tempi. In scena oltre a Marco Falaguasta, anche Marco Fiorini, Claudia Campagnola e Monica Volpe, in cartellone dal 27 dicembre al 21 gennaio.

Dal 23 gennaio all’11 febbraio, uno spettacolo che ha avuto critiche positive da parte del pubblico e della stampa. Si tratta di “Il mondo non mi deve nulla” di Massimo Carlotto con Claudio Casadio e Pamela Villoresi.

Un lettino per tre”, scritto e diretto da Augusto Zucchi, ha come protagonista lo stesso Zucchi insieme a Francesca Nunzi dal 13 al 25 febbraio. Si tratta di una commedia dove i disturbi paranoidi della personalità di un fratello gemello coinvolgono in una serie di situazioni terribili l’altro fratello.  Max Maglione sarà interprete insieme a suo figlio Mattia Maglione di “Se rinasco ci ricasco”, un suo testo che va in scena dal 27 febbraio all’11 marzo.

Danilo De Santis, Roberta Mastromichele, Pietro Scornavacchi, Roberto Belli, Chiara Buratti e Marco Aceti presi dalle situazioni di cuore con “Quella piccola pazza cosa chiamata amore” dal 13 marzo all’8 aprile.

Dal 10 aprile al 6 maggio Roberto Ciufoli insieme a Mariano Rigillo, Giancarlo Ratti, Laura Ruocco e Anna Teresa Rossini sono interpreti di “Vi presento papà”, per la regia di Augusto Fornari. La storia di due uomini quarantenni con caratteri opposti che si ritrovano ad essere invitati a cena da una giovane figlia di un regista famoso con una sorpresa fuori programma.

Tra gli spettacoli fuori abbonamento lo spettacolo in prosa e danza, “Con la testa e con il cuore si va ovunque” che vede protagonista Giusy Versace insieme a Daniele Stefani e Raimondo Todaro. Un viaggio musicale e teatrale che viaggia al ritmo della seconda vita di Giusy Versace e diretto da Edoardo Sylos Labini. In scena dal 20 al 22 ottobre. Ritorna Dado con il suo “Obladì Obladado”, spettacolo fuori abbonamento, in scena dal 12 al 17 dicembre che sbeffeggia i poteri forti. Sempre fuori abbonamento “Camping” dall’8 al 14 maggio, uno spettacolo a cura di Toni Fornari e Andrea Maia. Dal 15 al 20 maggio, fuori abbonamento, c’è “Agenzia Syrano” e il 16 e 17 settembre “Battle of the year”. Tra le cose da non perdere anche L’indipendent Hip Hop Theatre, curato da Marco Sabbatini, Il Festival del Teatro Forense, a cura di Vincenzo Sinopoli e il Festival dei Laboratori Teatrali nelle scuole.

Se volete saperne di più andate su www.teatrogolden.it

Commenti

Commenti