Questa sera “I migliori anni” con Patty Pravo ed Elena Sofia Ricci in pole position

Standard

Questa sera va in onda la nuova puntata de “I migliori anni”, spettacolo musicale targato Endemol che come di consuetudine sfodera gli ospiti migliori per gli affezionati di Rai1. Come sempre il format è musicale e ci fa riscoprire vecchi motivi che hanno fatto la storia della canzone, riproposti dagli stessi interpreti che sono invecchiati e hanno cambiato le loro carriere diversificandole rispetto a prima. Tra i nomi previsti questa sera Patty Pravo, che è una frequentatrice assidua di questa trasmissione che ripercorrerà la sua carriera cantando nuovi e vecchi brani.

Tuffo nei favolosi anni ’60 con la voce inconfondibile e il sorriso contagioso di Wilma De Angelis, che canterà uno dei suoi primi successi “Quando vien la sera”, terzo posto a Sanremo 1960 con Joe Sentieri. E, per chi sta ancora “Sognando la California”, ecco gli intramontabili Dik Dik e le loro più belle canzoni, da Senza Luce a L’Isola di Wight, protagoniste del “Jukebox”. Spazio poi agli anni ’70 con i falsetti pop della hit Miele proposta da Il Giardino dei Semplici e con l’energia dei 5 fratelli statunitensi, di origine capoverdiana, che hanno prestato volto e voce ai Tavares e alle loro ballatissime Heaven Must Be Missing an Angel e More than a woman, indimenticabile colonna sonora de La Febbre del Sabato Sera. Si ballerà anche con i Londonbeat, balzati in cima alle classifiche anni ‘90 con il brano dance I’ve Been Thinking About You, mentre le armonie dei Daniel Sentacruz Ensemble, “padri” di Soleado, riporteranno il pubblico nell’atmosfera dei magnifici anni ’70.

Sarà la volta poi di Elena Sofia Ricci, la suora di “Che Dio ci aiuti” che è stata la premiata fiction di Rai1. Ad allietare la serata i protagonisti di un varietà cult degli anni ottanta, come “Drive In”. Gianfranco D’Angelo, Enrico Beruschi, Margherita Fumero, Sergio Vastano e Tinì Cansino sono la bibbia di quel mitico varietà che ha fatto la storia degli anni “80”. Sempre per la musica ospite della quarta puntata dei Migliori anni 2017,  Cristina D’Avena con tutte le sue immortali sigle dei cartoni animati. Carlo Conti e Anna Tatangelo sempre al timone di una trasmissione dove il divertimento è assicurato.

Commenti

Commenti