Maltese il romanzo del Commissario anticipazioni della prima puntata

Standard

Maltese – il romanzo del Commissario segna l’attesissimo ritorno di Kim Rossi Stuart sul piccolo schermo.

Infatti l’ultima volta che è apparso in tv, in una fiction, era stato nel lontano 2001 quando interpretava il ruolo dell’ispettore Valerio Maldesi in “Uno bianca” per la regia di Michele Soavi. Successivamente, era il 2007, è stato protagonista della miniserie “Il tunnel della libertà” di Enzo Monteleone.

Ma andiamo alle anticipazioni della prima puntata di “Maltese – il romanzo del Commissario

Siamo nel 1976. Il commissario di polizia Dario Maltese torna da Roma nella sua città, Trapani, da cui manca da vent’anni, per fare da testimone di nozze a quello che per lui è stato come un fratello, Gianni, il commissario di Trapani. L’uomo, però, viene ucciso insieme alla sua promessa sposa davanti agli occhi di Dario alla vigilia del matrimonio.

Maltese decide di farsi trasferire a Trapani per far luce sulla morte dell’amico, ma questo ritorno ha per lui un prezzo altissimo e riapre una ferita profonda del suo passato che in lui non si è mai rimarginata. Stabilitosi a Trapani, Maltese intuisce presto che l’assassinio di Gianni è di stampo mafioso, ma si trova davanti a un muro di gomma, perché in città, per le istituzioni stesse, la parola mafia è un tabù che viene negato e tutti hanno fretta di chiudere e archiviare il caso imputandolo a un falso responsabile e a un falso movente. Dario, però, non si arrende, continua per la sua strada, supportato dalla sua squadra e da due nuovi e inaspettati alleati: un giornalista in prima linea nella lotta alla mafia e la sua compagna fotografa. Ed è proprio lei a procurargli un indizio determinante, la prova che Maltese non sta sbagliando.

Curiosità: la colonna sonora e tutte le musiche originali sono di Ralf Hildenbeutel. Di seguito il link al suo canale YouTube dove potrete riascoltarle.

Maltese – il romanzo del Commissario RAIPLAY – Prima puntata

 

Commenti

Commenti