Al Teatro Sistina è in scena “Jesus Christ Superstar”

Standard

Dal 12 aprile è in scena al Teatro SistinaJesus Christ Superstar” di Massimo Romeo Piparo. Il Teatro Sistina porta sul palcoscenico per Pasqua una storia universale e senza tempo. Dopo gli incredibili successi di pubblico e critica avuti dal tour invernale ad Amsterdam, Den Haag, Antwerpen, Groningen e poi di nuovo Amsterdam, seguiti dai grandissimi trionfi nei teatri italiani degli ultimi mesi, torna a risplendere nel suo teatro d’avvio, la stella luminosa e carismatica di Jesus Christ Superstar, il musical firmato da Massimo Romeo Piparo e prodotto dalla PeepArrow Entertainment, con l’interpretazione del grandissimo Ted Neeley nel ruolo di Gesù.

L’opera rock più amata di tutti i tempi,  è pronta ancora una volta a far parlare di sé e a trascinare il pubblico romano in un escalation di emozioni. L’esaltante musica rock in stile anni ’70 suonata live dall’orchestra,  accompagnata da oltre due ore di spettacolo in lingua originale e interpretate interamente dal vivo, l’indiscutibile eccellenza artistica del cast, primo fra tutti Ted Neeley ,l’indimenticabile protagonista dello storico film di Norman Jewison del 1973 che ha dato una impronta mitica e indelebile al ruolo di Gesù. Uno spettacolare allestimento che non solo celebra il talento, ma rende il giusto tributo all’Italia sui palcoscenici internazionali, dimostrando che il nostro Paese ha raggiunto ormai livelli competitivi in termini di qualità artistica e professionalità nel musical. Jesus Christ Superstar prodotto dalla PeepArrow Entertainment di Massimo Romeo Piparo, ha avuto il tributo come migliore produzione internazionale in Olanda nel 2016.

Il celebre lavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice non accusa i segni del tempo, anzi a ogni rappresentazione rinnova il proprio mito. 23 anni di successi (più di 1.600 rappresentazioni, 160 artisti che si sono alternati nel cast, oltre 1milione e 700mila spettatori, quattro diverse edizioni e ancora, 12 anni consecutivi in cartellone nei Teatri italiani dal 1994 al 2006) per questo spettacolo che continua a dispensare emozioni passando di generazione in generazione. Accanto al mitico Ted Neeley nei panni di Gesù, anche Feysal Bonciani (Giuda), Paride Acacia (Hannas), Simona Distefano (Maria Maddalena), Emiliano Geppetti (Pilato), Elia Lo Tauro (Simone), Francesco Mastroianni (Caifa), Salvador Axel Torrisi (Erode) e Mattia Braghero (Pietro). Sul palco anche l’Orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello, l’ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce, con le scenografie di Giancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona.

Jesus Christ Superstar continuerà la sua in Olanda, al Rotterdam Ahoy, il 5, 6 e 7 maggio.

www.jesuschristsuperstar.it

www.peeparrow.com

Commenti

Commenti