Sesta puntata di “Ballando con le stelle” con Martina Stella eliminata allo spareggio con Giuliana De Sio

Standard

Sesta puntata di “Ballando con le stelle 12”, dove non sono mancati colpi di scena, soprattutto con Giuliana De Sio che ha fatto le bizze quando alla fine dove andare al ballottaggio con Fabio Basile e Martina Stella e aveva minacciato di ritirarsi.
Ballerini per una notte questa volta ben due star: Nastassia Kinskj ed Elio. Ciliegina sulla torta del programma l’annuncio di Fausto Leali che canterà con Anna Oxa come al Festival di Sanremo. Milly Carlucci come sempre presenta i concorrenti di Ballando. Sono i “Ninja Crew” capitanati dal ballerino domenicano Chiquito e le “Mine Vaganti” guidati dal ballerino Valerio La Pietra che è una new entry di questa edizione di Ballando con le stelle.

I Ninja Crew sono molto giovani e, quando scorrono le immagini del racconto della loro vicenda ci scappa più di una lacrimuccia. Le Mine vaganti si esibiscono. Il pubblico dovrà votare per scegliere. Ma anche la Presidente di giuria esprime il suo parere.

La prova tirolese dei mungitori per rendere onore all’idea di Elio e della sua difesa alla Finlandia,  viene realizzata a gruppi di tre: le prime coppie sono Castrogiovanni, Montedoro e Basile.  Alla fine dell’esibizione, Carolyn Smith annuncia che la coppia vincitrice è quella di Martin Castrogiovanni e Sara di Vaira. Lui si è presentato con tanto di “mammelle” da mungere.

Il  secondo gruppo è composto da Oney Tapia, Martina Stella e Antonio Palmese. La presidente Smith sancisce come vincitore Antonio Palmese. Nell’ultimo gruppo vince Xanja. La Smith assegna 30 punti a Xenja, 20 a Palmese e 10 a Castrogiovanni.

Iniziano le prove di coppia. La prima ad esibirsi è Xenja. Lei piace ai giudici e il punteggio è di 38 punti che sommati ai punti della manche precedente fanno 68 punti totali. Selvaggia Lucarelli, anche se le da un buon punteggio (8), tuona che è un po’ meccanica, esegue senza imparare. Fabio Basile scende in pista con Anastasia Kuzmina. Prende 44 punti e tanti complimenti dalla giuria.

E’ la volta di Simone Montedoro con Alessandra Tripoli. Lo scoglio maggiore per Montedoro è Mariotto a cui chiede di essere più clemente questa volta.   Il punteggio 34 punti con tanti dubbi da parte della giuria.

L’esibizione di Giuliana de Sio e Maykel Fonts è apprezzata dalla giuria che la reputa molto sensuale. L’unica a dissentire è la Smith e il punteggio si abbassa, sono solo 27. In pista vanno Antonio Palmese e Samanta Togni. Palmese,
prima di ballare, nel filmato di presentazione, confessa di essere stato vittima di bullismo. Prende 43 punti che sommati a quelli precedenti, dà un totale di 63 punti.

 

Arriva Martina Stella che ha appena litigato con il ballerino Samuel Peron in sala prove e lo etichetta come scorretto nei suoi confronti. Peron impone il suo credo da maestro. La giuria apprezza Peron e rimprovera l’attrice. Il punteggio è di 36 punti. Standing Ovation con lancio di fiori per Honey Tapia. Balla con la maestra Veera Kinnunen. 49 punti per la coppia. Già si sa che Tapia sarà il vincitore sicuro di questa edizione. Martin Castrogiovanni e Sara di Vaira sono in pista. E’ la penultima coppia. La giuria decreta  che il paso doble non valorizza Marco. La di Vaira si ribella. 28 punti che sommati ai 10 precedenti fanno 38.

Arriva sulla pista Nastassia Kinskj, ballerina per una notte. Le vengono assegnati 50 punti, un tesoretto niente male.

E finalmente tocca ad Alba Parietti. Finalmente piace come balla e la giuria è a suo favore e le vengono assegnati 33 punti con il plauso sentito del pubblico. Per Ballando con te vincono le Mine vaganti. Il tesoretto della Kinskj viene assegnato a Honey Tapia. Arriva il secondo Ballerino per una notte: Elio  che con la sua ballata finlandese guadagna 47 punti di tesoretto che la Smith assegna a Martin Castrogiovanni, nonostante il dissenso dei colleghi.

Arriva il momento retrò di Fausto Leali che canta Mi manchi e Ti lascerò. Su questo brano interviene Anna Oxa, interpretata da Valerio Scanu. Un momento a metà tra Sanremo e Tale e quale show. Il televoto del pubblico  mette allo spareggio Giuliana de Sio, Fabio Basile e Martina Stella. La De Sio ha una reazione spropositata, pensa a ritirarsi, adducendo che non ne può più di questi spareggi. La Carlucci cerca di mettere pace, affermando che è il responso del televoto e non la giuria a fare questo.  Milly Carlucci riesce a convincere l’attrice a restare in pista almeno per 40 secondi.  Tocca a Fabio Basile e Martina Stella. Poi tocca alla De Sio che, dopo un iniziale immobilismo, si fa trascinare dal suo maestro.

La prima coppia che si salva è quella con Fabio Basile. Il televoto fa uscire Martina Stella e salva Giuliana de Sio, ironia della sorte, evidentemente il piagnisteo è stato d’aiuto e la Stella che aveva ballato meglio viene eliminata.

 

 

 

Commenti

Commenti