Dal 31 marzo va in onda la quinta serie de “L’onore e il rispetto” su Canale 5

Standard

Dal 31 marzo va in onda “L’onore e il rispetto 5 – Ultimo capitolo” che sancisce la fine della saga che ha raccontato per undici anni la storia di Tonio Fortebracci. Gabriel Garko a “Verissimo” ha raccontato come quest’ultima serie sia stata la più avvincente e bella e del dispiacere che sia l’ultima volta che interpreta il ruolo di Tonio. Per Gabriel la fiction è stata un must a cui ha voluto molto bene e che ha dato tanto al pubblico. Garko, però, è d’accordo a dare uno stop a una fiction che è piaciuta tanto, ma che potrebbe annoiare a lungo andare, quindi bisogna smettere prima che diventi ripetitiva. Inoltre Gabriel va sul polemico: “Non sto dicendo così che non farò più l’attore, anche se tanta gente lo spera”. Garko si è trovato a dividere il set con Bo Derek, attrice simbolo degli anni ‘80 e suo mito quando era ragazzo, come ha raccontato lui stesso, rivelando anche un curioso episodi avvenuto dietro le quinte. Garko quando era piccolo aveva un debole per la Derek e quando se l’è ritrovata nel letto si è agitato come un bambino alle prime armi.

Avevamo lasciato la quarta serie con Tonio che per amore di Carmela e della sua famiglia, dopo aver messo a parte i soldi vuole lasciare la Sicilia, ma prima ancora di raccontare tutto alle forze dell’ordine, un attentato colpisce la sua famiglia.

La piccola Antonia riesce a salvarsi con il suo fratellino, mentre Carmela e sua zia vengono uccise sotto gli occhi di Tonio che invece viene sequestrato. La prima puntata de “L’Onore e il Rispetto 5”ci porta proprio da Tonio. Sono passati diversi anni, lui è stato rinchiuso in una cantina e non ricorda nulla di quello che è successo. Da molto tempo non vede la luce del sole fino a quando una mattina, riesce a uscire. La storia in questa quinta stagione de “L’Onore e il Rispetto” è ambientata a Roma non più in Sicilia, ma ad agire sono sempre i padrini siciliani. Tonio però non è a Roma è ancora in Sicilia e finalmente, dopo anni di prigionia, riesce a scappare in quelle terre che non riconosce più. Fugge da quelli che lo avevano rinchiuso, ma poi sviene e viene risvegliato da un bambino, Adelchi. Lui vive con sua madre Michela lì vicino, e quando Tonio arriva nei pressi della loro masseria, trova un uomo che cerca di violentarla e Tonio lo ferisce, mettendolo in fuga. Con Michela nasce un rapporto strano: lui ha perso la memoria a causa delle torture subite, deve cercare sé stesso e il suo passato; lei vuole che qualcuno le restituisse la luce negli occhi e l’aiuti a proteggere suo figlio da quell’animale che l’aveva aggredita e che vuole portargli via la terra e la dignità.  In questa quinta stagione Tonio non ha nulla da perdere e non si farà scrupoli. Tra Michela e Tonio nasce una bella storia d’amore ma nel frattempo Tonio, ha recuperato la memoria e pensa anche che tutti i suoi parenti siano morti. Tonio decide di incontrare Daria, che intanto è diventata un agente di polizia, lei potrà raccontargli molto del suo passato e anche di quello che successe la maledetta notte della morte dei suoi cari. Intanto Ettore De Nicola, che è adesso il nemico di Tonio, ha deciso di ucciderlo con le sue mani…

 

Commenti

Commenti