Questa sera su Rai1 “Ballando con le stelle” con Vanessa Redgrave e Franco Nero come “Ballerini per una notte”

Standard

Questa sera torna “Ballando con le stelle” con al timone la sempre in forma Milly Carlucci e ad accompagnarla nel dance show l’inesauribile Paolo Belli. Gli undici protagonisti si sfideranno a colpi di ballo, esibendosi nelle nuove coreografie dei loro maestri che sono stelle internazionali della danza. L’obiettivo è quello di dimostrare alla giuria e a casa i progressi fatti durante le settimane per guadagnarsi un posto nella finale.
Protagonisti dello spazio “Ballerino per una notte”, due attori vere icone cinematografiche del nostro tempo: Franco Nero e il premio Oscar Vanessa Redgrave. La Redgrave è considerata da critica e pubblico fra le migliori attrici esistenti, ha collezionato sei candidature all’Oscar, ha vinto quello come miglior attrice non protagonista nel 1978, per la sua interpretazione nel film “Giulia”. Ma molti altri sono i riconoscimenti ottenuti nella sua lunga e brillante carriera: due Golden Globe, un BAFTA, due Emmy, due Prix a Cannes e una Coppa Volpi a Venezia. Franco Nero, amatissimo dai registi italiani è apprezzatissimo anche all’estero. Vincitore del David di Donatello nel ’68, come migliore attore per il film “Il giorno della civetta”, ha conosciuto Vanessa sul set di “Camelot”, che gli valse la candidatura ai Golden Globe, dove lui interpretava Lancillotto e lei Ginevra. Sabato sera le due star, si ritroveranno sulla pista di “Ballando con le stelle” e dovranno imparare in brevissimo tempo una coreografia realizzata per loro, da eseguire durante la diretta.  L’esibizione sarà valutata dalla giuria presente in studio. Il punteggio ottenuto sarà molto utile a una delle coppie in gara per migliorare la classifica finale. L’ appuntamento è su Rai1 alle 20.35 dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma.

Due star internazionali  per dare il via al talent show di Rai1 e alle sfide tutte a passo di danza, che attendono le coppie in gara: Oney Tapia – Veera Kinnunen; Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira; Martina Stella – Samuel Peron; Antonio Palmese – Samanta Togni; Simone Montedoro – Alessandra Tripoli; Fabio Basile – Anastasia Kuzmina; Cristhopher Leoni – Ekaterina Vaganova; Giuliana De Sio – Maykel Fonts; Alba Parietti – Marcello Nuzio; Fausto Leali – Ornella Boccafoschi ; Xenya – Raimondo Todaro.  Tante le danze con cui le coppie dovranno cimentarsi dal cha cha cha, al tango, al valzer, al jive, alla rumba, al paso doble, alla salsa, alla rumba, al merengue e al quickstep. A giudicare le performance sarà, ancora, l’inflessibile giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith. L’ultima parola, comunque, spetta al pubblico che segue da casa la trasmissione che, attraverso il Televoto decreterà, di volta in volta, la coppia eliminata attraverso i numeri: 894.001 da telefono fisso, e sms 475.475.1 da telefono mobile.


La colonna sonora della serata è affidata alla Big Band di Paolo Belli che con la sua vitalità accompagnerà sulla pista da ballo le coppie in gara.
Per tutti coloro che vogliono saperne di più è attivo il sito del programma: www.ballandoconlestelle.rai.it,  dove è possibile trovare informazioni sui vip, sui maestri di ballo, sulla giuria e sulle singole puntate della trasmissione.

Ballando con le Stelle”, adattamento del format BBCStrictly Come Dancing”, è una produzione di Rai1 in collaborazione con la Ballandi Multimedia ed è un programma di Milly Carlucci e di Giancarlo De Andreis, ideato e scritto con Luca Alcini, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Lucia Leotta, Francesco Saverio Sasso, Chicco Sfondrini, Svevo Tognalini, Simone Troschel. La regia è firmata da Luca Alcini.

Commenti

Commenti