“Detto fatto” su Rai 2 e si comincia la settimana con consigli utili da mettere subito in pratica

Standard

Settimana a spron battuto per Caterina Balivo e il suo “Detto, fatto” il programma del pomeriggio su Rai 2 dalle 14. Sempre presenti i tutorial dedicati alla moda, ai consigli di bellezza, al make-up, alla cucina e al fai da te, le spose di Gianni Molaro e il bon ton di Raffaele Tonon. Ospiti speciali: la scrittrice Catena Fiorello e Christof Innerhofer, campione di sci italiano pluri-medagliato all’Olimpiade e ai Mondiali. Lunedì 6 marzo si comincia con Evelyn Vio, giovane aspirante chef torinese che ha trascorso una giornata in Valtellina con lo chef Franco Aliberti apprendendo alcuni segreti. In studio, pasticciere e allieva proporranno un dolce ideato dalla stessa Evelyn. La torta sarà divertente e spiritosa come quelle che è solito preparare Franco Aliberti.


Raffaello Tonon avrà nel suo spazio dedicato al bon ton, un signore di 70 anni che veste in maniera troppo giovanile. Raffaello aiuterà l’ospite  ad avere consapevolezza della sua età e a trovare due look adeguati al suo stile di vita senza risultare obsoleto e fuori luogo.
Martina Rodini che è esperta di cosmesi naturale, consiglierà due prodotti riposanti: una maschera all’argilla rosa e una crema viso idrante e riposante a base di lavanda.
Lo studio poi  si trasformerà in una palestra per dar spazio alle lezioni di judo della famiglia Maddaloni: Marco, diventato padre da poco e il “giovane nonno” Gianni Maddaloni. Il parrucchiere e barbiere Giovanni Cibin rinnoverà il look del suo ospite Giancarlo, un simpatico e barbuto settantenne. Via la barba, capelli più corti, che gli daranno una nuova immagine, riacquistando fascino e giovinezza. Torna l’enfant prodige della cucina italiana e internazionale Paolo Griffa, che stupirà con la sua personale rivisitazione di un grande classico della tavola francese: la Ratatouille. Martedì 7 marzo sarà la volta di Fabrizio Crispino, il re dell’istant fashion, senza usare ago e filo che confezionerà due abiti per la cantante Jennifer Lopez. Il primo abito è quello che JLO ha indossato ai Grammy, l’altro verrà realizzato su disegno originale di Crispino per la star portoricana.
Il flower designer più rock di “Detto Fatto” tornerà con un tutorial dedicato a tutte le donne.
Morris Marigo proporrà tre centrotavola diversi con un unico fiore: la mimosa. Il tutorial sarà l’occasione per scoprire che questo fiore è abbinato alla festa della donna.
Il pubblico a casa, come sempre, potrà scegliere il centrotavola preferito, votandolo sulle pagine social di “Detto Fatto”.

Dario Cestaro, ingegnere della carta, tornerà a proporre un tableau pop up con le fattezze di un leone, da appendere alla parete della cameretta dei bambini.
Per i capelli crespi e indisciplinati, ci vuole un taglio e un colore shock. Ad esaudire questo desiderio ci sarà l’hair stylist romagnolo Paolo Venuta. La sua ospite, Letizia, ha scelto un colore insolito: il blu, con riflessi caldi e molto particolari.
Lo chef Dario Tornatore, mago delle polpette, farà un viaggio alla scoperta dei sapori della cucina sarda trasformando  due ricette dell’isola in polpette: i culurgiones e il porceddu. Mercoledì 8 marzo per la festa della donna ci saranno i tutorial a tema.
Olivia Ghezzi omaggerà tutte le donne nel mondo mostrando come i costumi tradizionali abbiano influenzato anche la moda. Scopriremo come Olivia riuscirà a trasformare forme e tessuti di alcuni dei costumi tradizionali riproponendoli in versione più portabile e contemporanea. Ospiti del tutorial le Catlike mood, un gruppo femminile di suonatrici di percussioni.
Ancora una volta, uno dei tutor di Detto Fatto aprirà le porte del suo laboratorio a un giovane talentuoso. Oggi sarà il turno di Alessandro Servida, che accoglierà nel suo laboratorio un giovane aspirante pasticciere e prepareranno una rivisitazione della mimosa, dolce della festa della donna. La donna va celebrata tutti i giorni, ma nel giorno della festa della donna ancor di più. Ci penserà quindi il make up artist Fausto Cavaleri che sorprenderà con “il trucco mimosa”. Un look tutto sul colore giallo, molto femminile e adatto all’incarnato della sua ospite.
Christof Innerhofer, campione di sci italiano pluri-medagliato all’Olimpiade e ai Mondiali, sarà l’ospite di oggi a “Detto Fatto” che racconterà della sua straordinaria passione per questo sport e del suo rapporto con la moda. Inoltre, in compagnia dell’osteopata Federico Tieghi, darà dei consigli su come prepararsi al meglio prima di una discesa.
La Milano fashion week si è conclusa da poco, adesso i tutor sono pronti per svelare le tendenze di styling della prossima stagione primavera estate, inizieremo con l’hair designer Salvo Filetti e le sue appariscenti sfilate. Giovedì 9 marzo è il caffè ad essere protagonista. Ne parleranno i maestri del caffè Marzia Viotti e Gianni Cocco, con cui si farà  un viaggio nel tempo alla scoperta delle tecniche di estrazione più antiche fino ad arrivare ai giorni nostri.
Gianni Molaro aiuterà la sposa Marika a capire se il giorno del suo matrimonio indosserà un abito nuovo di alta moda o l’abito della mamma rimodernato.
Ad accompagnarla ci saranno il papà Luciano, che ha scritto alla trasmissione, e la sorella Raffaella che sarà la sua testimone di nozze.
Stanche di mettere il rossetto tutte le mattine? Stanche di un contorno labbra impreciso? Ci penserà la make up artist Lina Powder, che durante un servizio in esterna ha realizzato un tatuaggio labbra ad Alessandra e adesso, nello studio di “Detto Fatto”, spiegherà tutti i segreti della dermo-pigmentazione e completerà il trucco della sua ospite, questa volta avvalendosi dei pennelli tradizionali. L’interior designer Silvia De Giorgi, trasformerà una cameretta in una stanza della casa dei Grifondoro con tanto di scopa volante e lampada a gufo. Titty e Flavia si sfideranno sfoderando i loro metodi di pulizia più efficaci. Tra questi: come preparare in casa delle salviette multiuso, come togliere i graffi dal legno, come pulire bene gli occhiali e come lavare le grate del piano cottura senza fare troppa fatica.

Paola Galloni stupirà con una ricetta a base di asparagi, tagliatelle e mimosa di tofu. Le tagliatelle non sono le classiche emiliane ma le shirataki giapponesi, leggerissime, poco caloriche e indicate nelle diete dei diabetici perché non contengono carboidrati. E in più hanno il vantaggio di non scuocere. Infine venerdì 10 marzo, farà il suo ritorno Gianluca Forino che aprirà per noi il suo prezioso ricettario di famiglia e regalerà una piccola perla di dolcezza.
La stilista che oggi si presenterà davanti alla giuria dei Buyer per cercare di vendere la sua collezione, è una giovane designer: Stella Suriano, la vincitrice dell’accademia della moda della scorsa edizione.
La decisione sarà affidata a Jacopo Tonelli, Giordano Ollari e Betty Giannini.
L’addome è una zona del corpo soggetta a diversi problemi estetici, sia nell’uomo, che nella donna. Tra gli inestetismi addominali più comuni, il rilassamento cutaneo è certamente uno dei più comuni e sofferti. Per correggerlo e per eliminare il grasso in eccesso si può ricorrere all’addomino-plastica. I pro e contro verranno esposti dal chirurgo plastico e ricostruttivo Matteo Malacco.

Federico Sbandi, social media manager di “Detto Fatto”, insegnerà i trucchi su come utilizzare i social network per promuovere le nostre attività. In questo nuovo tutorial, si occuperà di analizzare la promozione del settore alimentare.
È il momento che tutti aspettano con il tutorial dell’hair stylist Stefano Bonomi.  La sfida di oggi è quella di riuscire a fare un taglio particolare a una ragazza che somiglia molto ad Aurora Ramazzotti.
Infine, Fabio Potenzano farà una ricetta della Sicilia orientale in onore della sua ospite: la scrittrice Catena Fiorello, per presentare il suo ultimo libro: “L’amore a due passi”.

Commenti

Commenti