Che sarebbe stato un successo era cosa certa (leggasi lo spostamento de L’Isola dei Famosi al martedì), ma il commissario più amato dagli italiani fa un #BOOM inatteso di ascolti con la prima delle due puntate previste dal titolo “Un covo di vipere“.
Ebbene Luca Zingaretti e tutta la sua vincente troupe non deludono le aspettative e regalano ai telespettatori sempre grandi emozioni. Rai1 così si aggiudica il primato della fascia del prime time con quasi il 41% di share e oltre 10.000.000 di telespettatori.
Il successo è da ricercarsi nella continua evoluzione della narrazione, nonché dalla magistrale penna di Andrea Camilleri che fa sempre centro, senza nulla togliere alla splendida regia curata da Alberto Sironi. La puntata dunque si aggiudica così il terzo posto sul podio degli episodi più visti di sempre.
Un cast in parte rinnovato, ma non manca lo zoccolo duro da Luca Zingaretti (Salvo Montalbano) a Cesare Bocci (Mimì Augello), passando per il mitico Angelo Russo (Catarella) e Sonia Bergamasco (nel ruolo di Livia). New entry di queste due puntate è Valentina Lodovini che ci anticipa, nella video-intervista che vi proponiamo più sotto, che sarà sul set di Marco Risi “L’Aquila“, almeno questo dovrebbe essere il titolo definitivo. Una fiction in 6 sei puntate dedicata ad uno dei più grandi drammi che da anni sta affliggendo il nostro paese: il terremoto. Per ora è tutto ancora top-secret, ma presto vi daremo maggiori dettagli.
Non solo. É stata azzeccatissime anche la colonna sonora della prima puntata de “Il commissario Montalbano“. L’autrice ed interprete è Olivia Sellerio e la melodia in merito è Malamuri in Un covo di vipere.
Non ci resta che attendere lunedì prossimo per vedere l’epilogo di questi due episodi.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.