Ultima puntata il 6 febbraio de “I Bastardi di Pizzofalcone”, dopo la polemica sulla scena lesbo in prima serata

I Bastardi di Pizzofalcone
Standard

La grande serie deI Bastardi di Pizzofalconeè al centro di una polemica, perché all’interno della serie c’è la storia di due donne che consumano un rapporto intimo in prima serata. Tutta colpa di una Signora che si sarebbe lamentata per la messa in onda di situazioni omosessuali che avrebbero traumatizzato la figlia. Sembrano storie da medioevo, ma in Italia è ancora così purtroppo. Inoltre il Presidente di Area Popolare, Maurizio Lupi ha chiesto a Rai1 e al suo direttore Campo dell’Orto di tenere fuori la sessualità libera dalla prima serata. La Signora che si era lamentata ha scritto ad “Avvenire” affermando che a quell’ora anche i bambini sono davanti alla televisione. Rai1 secondo la Signora è una rete per famiglie e deve mantenersi tale.

I Bastardi di PizzofalconeIntanto l’Avvenire ha chiesto un incontro con la Rai e un’interrogazione alla Camera dei Deputati per stabilire se è ‘consono’ mostrare queste immagini. Alessandro Gassmann non si scompone e ringrazia l’Avvenire per la polemica che non fa altro che “portare bene”, gli ascolti dopotutto confermano che, nonostante la minoranza, gli italiani sono ancora in grado di avere la giusta percezione del mondo che li circonda. Intanto lunedì 6 febbraio va in onda la sesta e ultima puntata della serie, tratta dai romanzi polizieschi di Maurizio De Giovanni. In questa puntata L’Ispettore Lojacono e la Pubblico Ministero Piras devono indagare su un fatto sconcertante, in cui durante una visita scolastica un bambino viene rapito. Si scopre che il piccolo ha un padre molto ricco e un nonno altrettanto abbiente.

Lojacono e Piras se la dovranno vedere con un’oscura e fitta rete di ricatti e menzogne. Intanto la storia d’amore tra Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini come andrà a finire? Lo scoprirete lunedì se non vi fate distogliere da “L’Isola dei famosi”. Il finale de I Bastardi di Pizzofalcone potrà essere visto anche in streaming su www.rai1.rai.it.

Commenti

Commenti