La prima puntata de “L’Isola dei famosi 12” tra scontri e vendette annunciate

isola dei famosi 2017
Standard

Ci si aspettava molto dalla 12esima edizione dell’Isola dei Famosi 2017, ma il buongiorno si vede dal mattino e già ha cominciato a far vedere che non ha l’oro in bocca. Dayane Mello e Samantha De Grenet sono andate in nomination, Massimo Ceccherini è stato l’ironia fatta persona e ha fatto il buono e il cattivo tempo, Giulia Calcaterra ha vinto la sfida al televoto con Desirèe Popper. Insomma la prima puntata andata in onda ieri, dopo un falso avvio di lunedì, ha fatto vestire di bianco Alessia Marcuzzi, quasi a sfatare la negatività del debutto, mal tempo compreso. L’edizione di quest’anno è antropologica e la Marcuzzi annuncia all’inizio del programma che le situazioni meteo non sono del tutto migliorate, ma si può fare la diretta. Vladimir non è solo una opinionista, ma una perfetta intrattenitrice. È il momento del collegamento con i naufraghi, ma prima c’è un video che mostra come Massimo Ceccherini e Eva Grimaldi stiano meditando vendetta. Due concorrenti sono in crisi e vogliono andarsene e la Marcuzzi li incita a palesarsi. Eva Grimaldi e Samantha De Grenet si sentono tirate in causa e dicono il loro parere. Sembra quasi che tutti non stiano facendo l’Isola e Luxuria lo fa presente, aggiungendo di non essere ospiti in un albergo. Tra Ceccherini e Luxuria non scorre buon sangue e c’è scontro in diretta. La Marcuzzi spiega le novità dell’Isola di quest’anno, si parte dall’Isola Primitiva dove si sta senza nulla a quella dell’Isola delle Caverne dove esiste un tetto per ripararsi. Poi ci sono delle prove con tanto di Comitato Scientifico che giudica ogni singola prova.

I primi 5 a raggiungere l’Isola sono Eva Grimaldi, Malena, Moreno, Simone Susinna e Massimo Ceccherini. Collegamento con l’inviato Stefano Bettarini.

La Marcuzzi ricorda del ballottaggio tra Giulia Calcaterra e Desirée Popper. I primi 5 concorrenti vengono presentati tramite un video che li mostra alle prese con lo psicanalista.

Si è tanto parlato del comitato scientifico, composto da un solo soggetto: la dottoressa Tiby.

Bettarini dà il via alla prima prova. Una corsa contro il tempo, in cui i concorrenti devono riprodurre un codice in serie. Due minuti e mezzo è il tempo massimo.

Susinna termina subito la prova, seguito da Malena e MorenoEva e Ceccherini sono in difficoltà. La vittoria porterebbe i vincitori nella nuova isola: il confronto con i tempi della dottoressa TIby stabilirà l’esito della prova.  Per la dottoressa TibyCeccherini e Grimaldi risultano non evoluti, gli altri tre si. Il secondo blocco è composto da Nathalie Caldonazzo, Nancy Coppola e Raz Degan.

Primo collegamento con le “ballottate”: entrambe fanno un appello al pubblico a casa.

Arriva l’esito del televoto: il 14esimo concorrente dell’Isola dei Famosi è Giulia Calcaterra.

Giulia raggiunge gli altri sull’Isola. Per loro comincia la prova evolutivaGiulia Calcaterra batte tutti, Raz Degan finisce tra i non evoluti.

L’ultima prova coinvolge i restanti concorrenti: Giacomo Urtis, Samantha de Grenet, Dayane Mello, Giulio Base e Andrea Marcaccini. I risultati finali fanno rimanere Eva, Raz, Andrea e Ceccherini nell’isola dei primitivi. Gli evoluti andranno nella spiaggia delle Caverne.

Bettarini presenta per la prima volta la palapa. Arrivano i naufraghi. Cominciano le nominationUrtis scrive il nome di Samantha, che a sua volta nomina Dayane, così come Giulio Base. Vladimir accusa Samantha di assumere atteggiamenti troppo austeri e da maestrina dalla penna rossa. Lei si difende.

La prova ricompensa porta i concorrenti a superare una corsa ad ostacoli e dopo a riempire tramite la bocca un contenitore con l’acqua del mare. I primi a partire sono gli uomini. Ad ogni tacca corrisponde una stuoia.  Proseguono le nomination. Anche Malena, Nancy, Giulia e Moreno nominano Dayane, a cui viene imputato di aver lavorato poco con il gruppo. Susinna vuole fuori Nathalie, la quale accusa Nancy di essere la “schiavetta” di SamanthaDayane fa il nome di Samantha. Ai non evoluti l’arduo compito di fare le nomination palesi:anche Massimo e Eva nominano DayaneAndrea fa il nome di NancyRaz quello di Samantha.

Gli evoluti andranno nell’Isola delle caverne, dove troveranno un tetto sotto il quale stare; gli altri restano nell’Isola primitiva.

Dayane e Samantha sono le più votate della puntata, che finiscono nell’Isola dei primitivi. Arrivati sull’isola, i concorrenti hanno 1’30” di tempo per dividersi le 4 stuoie: 2 per Nancy e Malena, le altre vanno a Eva e SamanthaVladimir Luxuria contesta la scelta. Alla prossima puntata con buone nuove o vecchie che sembrano nuove.

Commenti

Commenti