“Amore pensaci tu” da febbraio in 10 puntate su Canale 5

Standard

Al centro delle vicende la famiglia nella nuova serie di “Amore pensaci tu” che prenderà il via a febbraio su Canale 5. Sono dieci puntate da 90 minuti l’una, dirette da Francesco Pavolini e Vincenzo Terracciano. Sono i papà in questa serie ad essere protagonisti, dei padri che si muovono a tempo pieno all’interno di nuclei familiari dove i ruoli sono invertiti. La serie è sospesa tra commedia e realismo. C’è Luigi e Gemma, interpretati da Emilio Solfrizzi e Valentina Carnelutti, una famiglia staffetta. Un papà che ha sempre lavorato e ora si ritrova a fare il padre per la prima volta, nonostante tre figlie al seguito.

Quella di Marco e Anna (Filippo Nigro e Giulia Bevilacqua) è la famiglia capovolta, in cui l’uomo, che aveva messo da parte ogni ambizione per dedicarsi al ruolo di “mammo” a tempo pieno, ora ritrova il piacere della professione, mettendo in discussione l’equilibrio familiare. Quella di Francesco e Tommaso (Fabio Troiano e Giulio Forges Davanzati) è invece la famiglia di fatto, composta da una coppia gay che si ritrova alle prese con la crescita della nipotina e con Tina (Giuliana De Sio), una suocera decisamente ingombrante. Infine, c’è la “famiglia dei sogni”, quella da Mulino Bianco, di Jacopo ed Elena (Carmine Recano e Martina Stella), dal momento che la coppia è separata e alle prese con l’affidamento dei figli.

Completano il cast Margherita Vicario, Benedetta Gargari, Emanuele Macone. La nuova fiction è prodotta da Verdiana Bixio con protagonisti quattro padri e quattro famiglie non convenzionali. La serie era stata presentata al Roma Fiction Fest di quest’anno ed è all’avanguardia per raccontare diversi temi sociali e soprattutto il ruolo dell’uomo che si occupa dell’economia domestica, dove la donna si occupa di portare i soldi a casa e di fare la parte gestionale della situazione.

Commenti

Commenti