Quinta puntata per “Rocco Schiavone” su Rai2. Il Vice Questore ci terrà compagnia per altri episodi nati dalla penna di Antonio Manzini.

rocco-schiavone-marco-giallini-rai2
Standard

La serie tv “Rocco Schiavone” ha un grande successo e Antonio Manzini, autore dei romanzi sul Vicequestore, probabilmente ne scriverà altri che andranno in televisione. Intanto questa sera andrà in onda la quinta puntata della serie su Rai2 alle 21,10. La puntata ha il titolo “Era di maggio”. Il caso Berguet che era stato chiuso nel precedente episodio ha ancora tante cose da svelare. Il mandante del rapimento della giovane Chiara Berguet, muore assassinato in carcere prima di poter confessare i suoi legami con il crimine organizzato. Rocco Schiavone comincia ad indagare sull’omicidio, trascorrendo intere giornate in carcere ad interrogare i detenuti e le guardie penitenziarie. Adele intanto, amica storica, nonché fidanzata del suo inseparabile amico, Sebastiano, chiede a Rocco di ospitarla ad Aosta qualche giorno.

rocco-schiavone-rai2 La donna vuole far ingelosire Sebastiano che negli ultimi tempi non si sta interessando a lei. Rocco, intanto ha individuato l’esecutore dell’omicidio in carcere. Schiavone vuole arrivare ai vertici dell’organizzazione criminale che, con la complicità di alcuni membri insospettabili della buona borghesia valdostana, sembrano controllare l’economia della regione. Dopo una serie di indagini rocambolesche, Rocco riuscirà nel suo intento.  Ma l’entusiasmo del vicequestore finisce, quando arrivato a casa, scopre che Adele è stata uccisa con diversi colpi di pistola. Qualcuno voleva mirare a lui, introducendosi in casa, ma ha sbagliato persona. Intanto Antonio Manzini ha pronto un romanzo sul Vicequestore, ma uno non basta, ne dovrà mettere in cantiere parecchi, per farne una nuova e avvincente serie per la televisione. Manzini prima di approdare alla scrittura faceva l’attore, ma la parola sembra essere per lui il miglior lavoro in questa Italia allo sbando. Lui pensa che la sua generazione sia fallita ed il minimo che si può fare è dare una mano ai giovani dal momento che questa nazione è un Paese di vecchi e per vecchi.

Commenti

Commenti