Sesta puntata del “GFVip” con l’uscita di Antonella Mosetti e l’eliminazione a sorpresa di Bosco

Standard

Tutta di bianco si veste Ilary Blasi, che aspetta per la sesta puntata lo sposo Totti che arriva all’inizio della puntata come una megagalattica sorpresa. Entra senza annuncio e si porta il borsone per entrare nella casa come un concorrente che vuole restare. Signorini dà la chiave della casa come cittadino onorario della casa del GFVip. Scorre l’rvm che fa vedere i litigi tra Valeria e Elenoire, le debolezze di Laura Freddi. La finalista Alessia Macari svelerà il suo segreto di essere la prima finalista del GFVip. Si apre il collegamento con la casa e Ilary svela la settimana di forti contrasti. Elenoire litiga con Valeria per lo scolapasta. Elenoire in confessionale afferma che non la sopporta più. Elenoire dice che è sconnessa e che tira fuori tante cose per confondere gli altri. Sembra che nella casa si siano tutti ribellati alla forza caratteriale della Marini.


La Marini afferma di volere bene alla Casalegno e le dispiace di aver sbagliato delle cose. La parola va a Stefano che si è lasciato andare dando ragione ad Elenoire perché Valeria diceva che l’aveva offesa. Elenoire dice che tutti hanno paura di Valeria e non parlano. Valeria chiede scusa a tutti se ha sbagliato. Fanno vedere l’rvm che denuncia lo scontro iniziale, quando Mariana fa l’eliminazione davanti a tutti facendo il nome di Valeria. Elenoire afferma che la regina ha perso potere e la plebe si sta ribellando. Valeria ha buttato discredito su Mariana e Stefano ha riferito una confidenza forte fatta da lei sulla Rodriguez. Signorini incalza su Valeria dicendo che lei ha un carattere forte ed è difficile conviverci. Inoltre afferma che si è impossessata della zona trucco ed è capricciosa e si comporta come una regina assoluta. Bosco è interpellato per parlare di Valeria e dice che questa settimana ha avuto delle debolezze e a lui fa tenerezza e che tutto quello che fa non lo fa con cattiveria. Signorini afferma che gli altri vip rischiano di trasformarsi in stalkerizzatori della Marini. Chiarire con Valeria per Elenoire non è stato possibile perché parla sopra le persone.selfie-totti-gfvip

Si svelano le percentuali delle elimination. C’è un 53% che pesa sulla testa di una delle tre in elimination, Laura Freddi, Antonella Mosetti e Mariana Rodriguez. Arriva la busta e il pubblico ha deciso che la prima vip salvata è Laura Freddi. Francesco Totti è arrivato nella casa, ma ha trovato dei concorrenti freezati e lui decide di sfreezare Valeria e poi Bosco. Bosco non capisce chi è Totti e cosa faccia nella casa, lui è inconsapevole di trovarsi di fronte al capitano e la cosa diverte non poco. Totti apre la stanza che gli è riservata, tutti sono sorpresi che lui rimanga lì per due settimane. Valeria e Bosco fanno vedere la casa a Francesco. Ora sono tutti sfreezati e lo salutano. Totti si deve conquistare il soggiorno nella casa.  Totti è chiamato ad andare in confessionale.  Gli altri sono uniti nel rispondere alle domande di Ilary, ma se falliscono subentra Totti.  Totti con due risposte esatte può rimanere in casa, ma deve scegliere un concorrente da buttare fuori. Totti pensa sia uno scherzo e ci rimane male, viene dato l’ordine di essere freezati.  Viene sfreezato Totti e Ilary dice al marito di andare a casa e che i bambini lo aspettano. Si è stoppato il televoto e arriva il verdetto, Valeria deve prendere la busta e portarla in soggiorno. Con due milioni e mezzo di voti il concorrente che deve abbandonare la casa è Antonella Mosetti.

Era una eliminazione voluta lo aveva chiesto la Mosetti. Alessia Macari è la prima finalista del GFVip, ma Ilary adesso lo comunica agli altri. Valeria afferma che se lo merita. Arriva un altro momento brutto il momento dell’eliminazione diretta che porta subito a casa un vip. Alessia è chiamata ad andare in camera da letto perché non può partecipare all’eliminazione in quanto è in finale. I 4 maschi dovranno nominare due donne e le 4 donne fare altrettanto. Le eliminazioni vanno motivate davanti a tutti. Signorini afferma che prevarrà l’ipocrisia in questa votazione e di tirare fuori i canini. Stefano fa il portavoce e nomina Valeria perché ci sono cose che non rispecchiano la verità e Laura Freddi, perché bisogna dare largo ai giovani e quindi a Mariana Rodriguez. Laura Freddi nomina per tutte le altre Andrea Damante e Bosco. Ilary manda un rvm che vede Stefano Bettarini scagliato su Valeria e afferma che è ipocrita che dice sempre il contrario di tutto asserendo che quando gli è stato chiesto chi sarebbe uscita, lei ha indicato laura con cui Valeria ha sempre affermato di avere un buon rapporto. Signorini in studio dice che Stefano Bettarini ha ragione nel dire che Valeria cambia le carte in tavola. Bettarini afferma che in settimana Valeria ha affermato che la Rodriguez è una sanguisuga e manipolatrice e ha fatto credere in seguito di averci fatto pace e non era vero. Valeria è visibilmente arrabbiata e sta preparando le sue cose perché è sicura che esce. I 4 salvati devono andare nella stanza delle sfide e devono scegliere un nome dai 4 nominati.

Mariana nomina Valeria, Gabriele vota Bosco, Elenoire vota Valeria perché non è facile convivere con lei, Stefano vota Valeria perché è sfinito dalle sue incongruenze. Al televoto ci vanno Valeria e Bosco. Si apre il televoto. In salone c’è una persona che vuole parlare con Valeria, è la mamma che la esorta a non andare in escandescenza. Ma nonostante questo Valeria è ormai sicura di voler chiudere questa esperienza perché non ha più senso stare con gli altri vip.

Arriva in studio Antonella Mosetti che afferma di aver avuto un ruolo difficile, quello di difendere sua figlia da Giulia De Lellis. Come si può massacrare mediaticamente una ragazza di 20 anni che non ha fatto niente, questa è la domanda che Antonella fa in diretta a Giulia che sembra non cogliere la frase, presa com’è dalle ospitate e dall’improvvisa notorietà. Signorini afferma che Giulia ha fatto il giro delle parrocchie, cavalcando la notorietà che le si è creata con la storia del contrasto con Asia. Mariana è chiamata in confessionale. Si scopre la vera Mariana attraverso un rvm, si evince il rapporto con la madre che non ha soldi e che fa fatica a mantenere l’altro figlio piccolo.

Lei spera di diventare famosa per poterli portare via da quella vita. Mariana viene esortata ad andare nella stanza delle sfide. È alla ricerca della porta giusta e alla fine esce la mamma, la commozione è tanta e gli altri vip sono pieni di lacrime nel vedere l’attaccamento di Mariana alla sua famiglia. Valeria Marini e Bosco aspettano il verdetto. Il pubblico decide che è Bosco a lasciare la casa, mentre la Marini deve tornare nella fossa dei leoni. Valeria rientra e tutti sono dispiaciuti dell’eliminazione di Bosco. Ilary ufficializza il televoto perché tutti pensano sia uno scherzo. Signorini esorta i ragazzi ad avere un po’ più di entusiasmo e alla Marini di ringraziare il pubblico per averla scelta. È tempo di nomination per la prossima settimana.

Per questa puntata ancora i sampietrini, due nomi a concorrente. Eliminazione palese e segreta.

Arriva Bosco in studio che ha perso per poco contro Valeria Marini. Bosco afferma che sentiva di andarsene perché aveva fatto la valigia. Signorini pensa che il pubblico l’ha votato perché non ha mai preso una posizione. L’rvm denuncia quello che hanno fatto i concorrenti sono stati estetisti, truccatori e massaggiatori. Il televoto vede Valeria Marini e Mariana Rodriguez al televoto. In elimination sono Valeria Marini con 7 voti, seguita da Mariana con 3. La puntata finisce con grandi colpi di scena e Ilary saluta tutti anche il concorrente che non vuole che sveli il segreto. Alla prossima l’ardua sentenza.

Commenti

Commenti