Isola dei famosi 2016, vince la forza e il coraggio di essere semplici con Giacobbe Fragomeni

Standard

L’ultima puntata de “L’Isola dei famosi” vede una Alessia Marcuzzi in splendida forma di lungo vestita. Sono arrivati a Milano i naufraghi finalisti. Scorrono le immagini in settimana di Jonas e Paola Caruso, lo scontro forte di Jonas, intimidatorio fatto ad una donna. Quello che ha detto Paola non giustifica il tuo comportamento – afferma Alessia Marcuzzi. Lui dichiara che ha chiesto scusa in confessionale e lo sta chiedendo in diretta. Alfonso Signorini afferma che con quella scassona di Paola può succedere di arrivare ai ferri corti. Mara dice che è comprensivo che dopo tanti giorni si arrivi ad essere collerici e aggiunge che il rispetto che Jonas ha per la madre deve averla per tutte le donne.

CiCdzG0WwAACO-zGracia ha affermato che Paola ha recitato un personaggio su quest’Isola. Alessia domanda a Paola se sia vero dal momento che tutti le fanno la stessa accusa. Paola afferma che è una donna schietta ed è così nel bene e nel male. Si arriva al televoto tra Paola e Gracia nella location Milano Dos.  Arriva il responso e ce la fa Paola Caruso. Gracia arriva al quinto posto. Ai naufraghi vengono regalate le migliori immagine della loro permanenza sull’Isola. Scorrono le immagini su un maxischermo sotto gli occhi increduli dei finalisti.

Paola piange e Giacobbe afferma davanti a tutti che è più innamorato di sua moglie. Mercedesz dice che apprezzerà di più chi ama dopo questa esperienza. Andrea Preti fa il cascamorto con Mara Venier dicendo che è in splendida forma e lei si sente appagatissima. Arriva Marco Carta che ha trovato nell’Isola un po’ d’amore, nell’Isola si vivono le emozioni e i propri demoni, così afferma in confessionale. Lui afferma di essere un Marco nuovo e pronto a vivere tutto quello che la vita gli offre. Carta dice in studio che aveva paura di non essere lucido, Simona l’ha fatto riflettere dicendo che poteva andarsene dall’Isola quando voleva, ma il giorno dopo si sarebbe sentito una mer…

Afferma di essere innamorato, anche delle persone che ha lasciato sull’Isola. Il suo maggior affetto è sua nonna. In studio arrivano le due zie e gli abbracci si sprecano. É il momento delle facili commozioni.

Al telefono c’è Maria De Filippi che chiede scusa pubblicamente per non essere stata presente in un momento delicato della sua vita.

Alfonso Signorini chiede a Marco se da questa esperienza ne uscirà un romanzo. Mara afferma che è già uscito un suo pezzo il 27 maggio “Non so più amare”.

CiCp7ocWsAA6Ft6Comincia la prova tra Paola, Giacobbe, Jonas e Mercedesz che devono pedalare su una bicicletta galleggiante in un laghetto. Devono prendere dei pezzi appesi ad un totem. Il vincitore della prova avrà l’immunità e deciderà di eliminare un naufrago.  Paola sta raggiungendo il traguardo con tutti i pezzi del puzzle tridimensionale, ma non riesce a montarlo e vince Jonas sul montaggio. Jonas deve scegliere una persona da salvare e da portare con sé. Gli altri due andranno al televoto lampo. Jonas salva Mercedesz e manda al televoto Giacobbe e Paola.

Alessia Reato e Christian Gallella arrivano in studio. Alessia dichiara in studio che Christian ha parlato dei suoi genitori in alcuni momenti del confessionale. Christian non vuole più perdere tempo a litigare o a rimuginare sulle incomprensioni con i suoi genitori. Arriva il videomessaggio della madre che è orgogliosa di come ha fatto l’Isola e del suo desiderio di rivederli e gli chiede di non far passare troppo tempo per vederli. Christian afferma che riparte dall’Isola per ricostruire la sua vita.

CiCyRxdWwAAILyMArriva lo stop dal televoto tra Giacobbe e Paola. Paola arriva quarta e Giacobbe vince al televoto.

Andrea Preti non è più in studio ha avuto uno svenimento, dopo il complimento alla Venier il mancamento, mahhhh.

Arriva la prova, una gabbia di corde per arrivare dall’altra parte dove c’è una fiaccola che dovrà essere accesa. Chi vince sarà il vincitore dell’Isola. Jonas è il vincitore riesce ad avere la meglio su Giacobbe. Si apre il televoto tra Mercedesz e Giacobbe. Alfonso Signorini afferma che Jonas ha una grande energia anche con le sue sbavature e merita di andare in finale.

Arriva in studio Gracia, la più odiata dagli italiani, quella che non si smentisce mai.

Momento imbarazzante per Alessia che deve dividere dall’abbraccio Gracia dalla mamma. Mara chiede a Gracia se il suo lato B è naturale. Lei dichiara che è tutta farina del suo sacco perché fa molto sport.

Colpo di scena, fanno uno scherzo a Gracia, la mettono in contatto telefonico con il suo fidanzato che finge di non essere potuto venire in trasmissione per un impegno e la liquida in poco tempo. Lei piange in diretta, ma a sorpresa arriva lui in studio con un mazzo di fiori e allora carramba che sorpresa, pianti, lacrime e dichiarazioni in diretta dei due fidanzati. Intanto Alessia, Mara e Alfonso fanno finta di essere anche loro fidanzati riuniti e si abbracciano simulando un innamoramento istantaneo. Stop al televoto tra Mercedesz e Giacobbe. Mara afferma che Fragomeni ha fatto una grande Isola, mentre Signorini voleva che Giacobbe prendeva più posizione e avrebbe preferito un po’ più di polso. Di Mercedesz gli piace la freschezza che ha portato nell’Isola. Al televoto vince Giacobbe Fragomeni. Arriva Paola Caruso in studio ed è festa. Scorrono le immagini della sua isola e nei momenti del confessionale pensa alla parmigiana della mamma.

CiC8CGFXEAANluHAlessia parla del carattere esplosivo di Paola. Paola afferma che spesso si è sentita beffata dalla vita e lei le risponde ridendo. Alfonso Signorini afferma che è stata forte e simpatica, anche se un po’ pesante. Signorini vuole sapere se con l’egittologo c’è stato del tenero. Ma lei afferma che si sono solo un po’ coccolati. A Paola viene messa una benda e Alessia la conduce verso una sorpresa. Il suo cavallo Cappuccino è fuori ad aspettarla.

Giacobbe e Jonas stanno arrivando in studio, in studio arriva prima Mercedesz che si aggrappa alla madre con veemenza come l’ultima spiaggia. Alessia domanda a Mercedesz cosa l’Isola le ha insegnato. Lei dichiara che ha appreso i valori della famiglia e tutto il resto. Arriva Alvin, l’inviato più desiderato d’Italia, grande accoglienza. Alessia afferma che Alvin è il vincitore morale dell’Isola. Arrivano i finalisti in studio e ad essere commosso è Giacobbe, Jonas abbraccia il pubblico dietro le transenne. L’approdo in studio per i due capitani coraggiosi è quello di due naufraghi persi nell’oblio delle emozioni.CiDG3NyXAAAuVCB

Giacobbe abbraccia sua moglie e tutti i colleghi naufraghi. Jonas dichiara di essere molto fortunato per gli affetti che ha accanto. Arriva Francisco, il fratello di Jonas e Alessia ha sempre l’imbarazzo di spezzare l’emozione per continuare lo spettacolo. Arriva Bosco, vestito da vestale e l’abbraccio viene immortalato da Mara Venier che probabilmente lo posterà sulla sua pagina Instagram.

CiDLnbAXEAEp9gAScorrono i momenti più dirompenti di Bosco da far vedere all’amico Jonas, attimi di folle affetto per il suo naufrago. Alvin dà il via al selfie con tutti i protagonisti dell’Isola dei famosi da postare su Twitter. Alessia fa tre semplici domande a Jonas e Giacobbe a cui sono obbligati a rispondere. Viene chiesto a Jonas chi avrebbe voluto al posto suo e lui dichiara Mercedesz, mentre Giacobbe avrebbe voluto Paola al posto suo. Al vincitore andranno 100 mila euro di cui una parte va in beneficienza. Giacobbe darà la sua parte a due ospedali oncologici a Milano e a Pavia, con l’altra parte porterà in vacanza la moglie. Jonas demanda la madre a disporre dei suoi 100 mila euro.

CiDIB1VWsAE5lSCSiamo agli ultimi minuti, Alessia ringrazia il pubblico che ha seguito da casa con tanto affetto.

In studio tutti danno vincente Fragomeni e Jonas tradisce la sua delusione. Arriva il responso che decreta vincitore dell’Isola 2016 Giacobbe Fragomeni. La colonna sonora di Rocky, fa da accompagnamento ideale per gli abbracci e le congratulazioni finali.

Commenti

Commenti