#TVOI ultimi colpi di knockout prima dei live tra sbagli di scelte e giuste intuizioni

Standard

Di Paola Aspri

Si accede attraverso il Knockout alla fase live di The Voice. Sono arrivati in otto per ciascun team, ma solo quattro andranno avanti e disputeranno i live. Questa sera ancora sfide uno contro l’altro con il proprio cavallo di battaglia e a decidere sono i coach. Roberta Nasti del team Killa porta un brano di Alex Baroni. Lei dovrà andare al knockout con William Prestigiacomo. Entrambi si sfidano sul palco.

ChEn3U6WIAAhdL_Prestigiacomo canta un brano di Bruno Mars.

La sua esibizione lascia tutti senza parole. Ora tocca a Roberta Nasti che canta “Cambiare” di Alex Baroni. Esibizione toccante di Roberta Nasti. Per Max Pezzali l’esibizione di Roberta è intoccabile e William è un fenomeno. Dolcenera afferma che da Williams voleva il massimo e non ha avuto questo e William ha denunciato di avere problemi con la voce. Da Roberta, Dolcenera ha avuto una grande sorpresa. Emis Killa dice dei suoi due allievi in scuderia che l’hanno sorpreso nel tempo. Emis sceglie Roberta che gli ha dato più emozioni. Roberta va ai live.  La frase che ha colpito Roberta di Emis Killa è stata quella che ha scelto lei con il cuore. Raffaella Carrà afferma dietro le quinte che se Roberta Nasti non avrà successo bisogna fare sciopero delle case discografiche italiane.

Roberta Nasti ha un look da gang ma Emis Killa trova in lei una grande femminilità.

ChErlLRWUAInBB7Ora tocca al team Dolcenera. Annamaria Castaldi ha scelto un evergreen di Vasco RossiSally” e si scontrerà con Alice Paba con “Ma che freddo fa” di Nada. Si sfidano due cantanti giovanissime con una grande sensibilità. Dolcenera partecipa attivamente all’esibizione delle sue allieve con grande pathos. Max Pezzali afferma che Alice è un grande talento ed è riuscita in una canzone a trasmettere diversi registri emotivi, mentre Annamaria è riuscita a trasmettere un racconto che è rimasto nel cuore di Max Pezzali. Dolcenera sceglie il talento di Alice Paba. “Non poteva che essere così” afferma Raffaella Carrà commentando così la scelta che ha fatto Dolcenera, l’esperienza ha fatto la differenza tra le due cantautrici giovani.

ChEwln9WwAAHpnLOra è la volta del team Pezzali. Si sfidano Viviana Colombo facendo un mix tra Sugar e Thriller contro Davide Carbone che porta “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo.

Due registri cantautorali diversi ma ugualmente convincenti. Raffaella Carrà afferma di voler godere delle cose senza giudicarle e quindi non darà un giudizio. Emis Killa è d’accordo con Raffaella Carrà e la scelta gli sembra difficile tra due persone di grande esperienza riferendosi sia a Viviana sia a Davide. Dolcenera afferma che il papà di Davide ha partecipato per tutto il tempo all’esibizione del figlio con grandi lacrimoni e il suo comportamento la riporta alla sua terra. Per Max Pezzali, Viviana ha una grande versatilità, mentre Davide arriva ad una vocalità più classica, il lui c’è modernità e tradizione. Max Pezzali sceglie Davide Carboni.

ChE0936WUAAzVfMOra tocca al team Raffaella Carrà. Beatrice Ferrantino con “Titanium” si sfida con Francesca Profico che porta “Per dire di no” di Alexia. Raffaella Carrà decide per Beatrice Ferrantino.

Emis Killa prende in giro Raffa per aver sbagliato la pronuncia di una canzone, ha detto “Titanic” anziché “Titanium“. La Raffa ha paura del secondo tapiro da parte di “Striscia la notizia“. Tra i coach spesso ci sono battutine e dispetti da compagni di scuola. Ora ai coach mancano quattro talenti per completare la rosa dei concorrenti per i live.

ChE6dopWwAAflslPer il team di Emis Killa c’è Debora Cesti che canta “Come foglie” di Malika Ayane e si scontra con Frances Ascione che canta “Tears Dry on their Own” di Amy Winehouse. A Raffaella Carrà l’ha conquistata più Frances. Emis Killa decide per Frances.

È la volta del team Dolcenera.

ChE99S6W0AAJILUMassimo Cantisani canta “Your Song” nella versione di Al Jarreau e sfida Joe Croci che canta “Photograph” di Ed Sheeran. Dolcenera sceglie Joe Croci. Massimo Cantisani e deluso dalla scelta, non se lo aspettava. Dolcenera afferma che Joe è arrivato a The Voice con un album già da veicolare sul mercato, quindi ha una marcia in più rispetto a Massimo.

ChFDvMqW4AEOL1BOra è il momento del team della CarràKaty Desario canta “In assenza di te” di Laura Pausini e sfida Tanya Borgese che canta “I Wish” di Stevie Wonder. Katy canta cambiando timbro vocale, una canzone melodica e tradizionale. Raffaella Carrà sceglie Tanya Borgese.

ChFH2JLWIAADBneOra tocca al team Max Pezzali. Francesca Basaglia che canta “I kissed a girl” di Katy Perry sfida Claudio Cera che canta “Use somebody” dei Kings of Leon. Max Pezzali sceglie Francesca Basaglia.

Il pubblico non è d’accordo con la decisione di Max. Anche i coach sono in disaccordo con Max. Emis pensa che Pezzali si è perso il jolly del suo team. Si conclude la fase dei knockout e tra una settimana e tempo di live. Andranno ai live sedici finalisti e sarà entusiasmante vederli contendersi lo scettro del migliore.

Commenti

Commenti