#TVOI Ultima Battle, la prossima puntata ci saranno i Knockout

Standard

Seconda ed ultima puntata di Battle. Ci sono ancora due coach ad avere a disposizione lo STEAL (un coach può ripescare un talento scartato dagli altri tre giudici ma non il proprio).

Inizia la puntata con il riassunto della sfida precedente andata in onda la scorsa settimana.

cristina-ambu-beatrice-ferrantino-elisa-maffeniniSi parte dal team Carrà. Cristina Ambu, Beatrice Ferrantino ed Elisa Maffenini salgono sul palco di The Voice of Italy con Bailando di Enrique Iglesias. Raffaella da subito un consiglio alle sue adepte: “Voglio vedere tre femmine bestiali sul palco“.

Tutte e tre effettivamente sono state combattive, esibendosi anche con qualche piccola coreografia accennata lì per lì. Ad aggiudicarsi un posto alla fase successiva è Beatrice Ferrantino. Raffa si commuove e nessuno dei due STEAL disponibili viene usato.

ispettore-maxEd ecco il tormentone di Max Pezzali. Una nuova puntata de ‘L’ispettore Max e la collega invidiosa’, il coach ha stilato una lista di possibili colleghe invidiose di Dolcenera.

luca-de-gregorio-fabio-de-vincenti-enrico-bernardoMa torniamo alle esibizioni. Team Dolcenera, salgono sul palco Enrico BernardoLuca De Gregorio e Fabio De Vincenti. “La voce che mi ha dato più sfumature è Luca De Gregorio” dichiara la cantante salentina. Emis Killa non utilizza lo steal.

Ennesimo sproloquio di Patata, il pubblico rumoreggia per la perdita di tempo e lei, con la sua eleganza tipica di una camionista, risponde alzando la voce. Dolcenera in queste due puntate ha un po’ oltrepassato il limite, ma cosa sarebbe The Voice quest’anno senza di lei?

ivan-giannini-virna-marangoni-cllaudio-ceraEcco il turno di Max Pezzali che manda ad esibirsi il metallaro Ivan Giannini, Virna Marangoni e Claudio Cera. Il brano con il quale si esibiscono è Learn to fly dei Foo fighters. Federico Russo, il conduttore, afferma che queste tre voci potrebbero comporre una band. Ed ha pienamente ragione. Il vincitore della Battle è Claudio Cera.

Raffaella Carrà invita i suoi colleghi a schiacciare il pulsante per lo steal e finalmente tra le insistenze della Raffa e Max Pezzali premono il fatidico pulsantone rosso. Entrambi i coach scelgono Ivan Giannini e ora spetterà a lui decidere da chi andare. Sceglie il Team Killa come prevedibile.

frances-ascione-the-voiceAndiamo avanti con la puntata ed è il turno del Team Killa che schiera Roxana Ene, Frances Ascione e Marta Pedoni. “Queste tre ragazze sono uniche ed hanno un grande potenziale” afferma il giudice coach. Il rapper milanese e pieno di tatuaggi, sceglie Frances Ascione. Dolcenera non ripesca nessuno.

manuel-aspidi-the-voiceArmand Curameng, Fabio De Gennaro e Manuel Aspidi sono prossimi tre a salire sul ring di The Voice e fanno parte del Team CarràPiero Pelù in veste di special coach del Team Carrà, scegli insieme a Raffaella il brano da affidare ai tre talenti che non a caso, fa parte del suo repertorio artistico. Una versione rivisitata di Regina di cuori, resa POP più che Rock dai tre cantanti. Passa il turno Manuel Aspidi (ex concorrente di Amici), che ha detta del suo coach è quello che ha più margini di miglioramento. Niente da fare per i due eliminati.

massimo-cantisani-the-voiceMattia Sciascia, Massimo Cantisan e Frank Polucci sono gli alternatives del Team DolceneraWhen i was your man di Bruno Mars è il brano che cantano. La scelta della cantante salentina finisce su Massimo Cantisan.

elya-zambolin-the-voiceElya Zambolin, Valentina Buccinnà ed Andrea Cerrato del Team Pezzali. Il coach vuole i suoi tre talenti senza i loro strumenti per mettere in risalto le loro capacità vocali. A Sky full of Stars è la canzone affidatagli. Elya Zambolin viene promosso ai Knockout. Ancora niente steal per Dolcenera che afferma di andare in tilt ogni volta che si gira la poltrona rossa e sente la pressione dei colleghi.

giuliana-ferraz-the-voiceEcco il turno del rapper più bello del panorama della musica italiana, il Team Killa con Claudio Di Cicco, Giuliana Ferraz  e Jennifer Antela. Pezzali si complimenta per la battle. Emis Killa porta avanti Giuliana Ferraz. Niente steal per Dolcenera.

samuel.pietrasanta-the-voiceTorniamo dopo il break pubblicitario, che visti gli ascolti sono stati intensificati. Si sa non si vive di solo canone. Ecco il Team Carrà: Irene Colzani, Samuel Pietrasanta e Bruna Zaccaro che cantano Guerriero di Marco Mengoni. A Samuel viene consentito di esibirsi con la chitarra, lo strumento con il quale si era già presentato alle blind audition.

max-pezzali-collega-invidiosa-dolceneraE siamo ad un nuovo siparietto di Max Pezzali alla ricerca della collega invidiosa di Dolcenera, con il valido aiuto dell’agente Killa. Riuscirà mai a capire di chi si tratta? Noi siamo molto curiosi.

giorgia-alo-the-voiceUltima battle del Team Dolcenera. Chiara Granetto, Giorgia Alò e Stepanie Riondino cantano Russian Roulette di Rihanna. Impeccabili vocalmente e grande presenza scenica. “Non scelgo il talento, ma il possibile percorso dentro The voice of Italy: promuovo Giorgia Alò“, dichiara Dolcenera salendo per i tre scalini.

debora-cesti-the-voiceMarta Pilia, Debora CestiGiorgia Papasidero si apprestano a calcare il palco dell’ultima battle con il brano Amore disperato. “Dovete divertirvi come disgraziate“, questo il consiglio dello special coach Patty Pravo. Emis Killa non ci pensa due volte e porta con sé Debora Cesti: “Ha cantato una spanna sopra le altre“.

elisa-meo-the-voiceGiuseppe Citarelli, Elisa Meo e Cristina Di Pietro del Team Pezzali cantano La prima cosa bella. Anche in questo caso gli si chiede di cantare col cuore e non pensare troppo alla tecnica. Il front man degli 883 porta ai knock out Giuseppe Citarelli.

Con il supporto di Federico Russo, Raffaella Carrà e Max Pezzali, finalmente Dolcenera schiaccia il pulsante per lo steal. Giusto dare una seconda opportunità a Cristina Di Pietro. Con questo sono tre i talenti del Team Pezzali ad essere ripescati.

francesca-basaglia-the-voiceTre voci di grande personalità: Francesca Basaglia, Clara Aceti e Noemi Castagnanova si sfidano per il Team Pezzali. Passa il turno Francesca.

pino-giordano-the-voiceUltima battle per il Team Killa che schiera Pino Giordano, Viviana Buonomo e Mirko Ciulla con El perdon. Il rapper punta sulla forza. Decide di portare con sé Pino Giordano.

francesca-profico-the-voicUltima sfida anche per Raffaella Carrà. Federica Vincenti (la moglie di Michele Placido), Rosaria Mallardo e Francesca Profico si battono per conquistare il restante posto del Team Carrà. A passare il turno è Francesca Profico, per la signora Placido prevede un futuro nei musical.

cristiano-carta-the-voiceA chiudere questa fase il Team Pezzali con Cristiano Carta, Kevin Pappano e Mirko Adinolfi che cantano Ti porto via con me di Jovanotti. L’ultimo promosso è il cantante Cristiano Carta.

Appuntamento alla prossima settimana con l’unica puntata dei Knockout. This is The Voice.

Commenti

Commenti