Isola dei Famosi 2016: prima puntata all'insegna del nudismo in prime time #ISOLA

Standard

Alessia Marcuzzi con un vestito lungo che mette in risalto tutta la femminilità per dare il via all’avventura più gossip dell’anno. Mara Venier e Alfonso Signorini sono chiamati a fare gli opinionisti. Alfonso Signorini afferma di essere emozionato, ma chi ci crede, lui vive di emozioni forti e non sa cosa voglia dire la paura di esporsi verbalmente. I naufraghi sono su una chiatta in mezzo al mare e stanno facendo l’ultima cena. Signorini si fa scappare un “sembra di stare al Billionare”, mentre le immagini dei naufraghi gaudenti prima del digiuno forzato, scorrono su Canale 5. Il tifo è tutto per SuperSimo.  Alessia afferma di apprezzare il suo mettersi in gioco. Aristide Malnati, egittologo, ha un coraggio doppio essendo penalizzato dalla vista. Signorini dice la prima cattiveria dicendo ad Aristide di stare attento alle mummie.Isola-dei-Famosi-10-Mara-Venier-e-Alfonso-Signorini Mara Venier coglie la preoccupazione di Claudia Galanti, che deve lasciare a casa i suoi due bambini per l’avventura sull’isola. Alvin si presenta all’appello nudo ricordando “La Playa Desnuda”. Alfonso chiede di presentarsi come mamma l’ha fatto togliendo la palizzata, ma Alvin ha il costumino e lo lascia cadere come un novizio di fronte al primo appuntamento.

I primi naufraghi devono lanciarsi dall’elicottero e si comincia a vedere chi è più temerario.

Fiordaliso ha paura di lanciarsi dall’elicottero, il tuffo in acqua per arrivare alla spiaggia di approdo dei naufraghi è periglioso. Ma è la prima a buttarsi e a sfidare il timore, la nonna doc della canzone italiana.

Alessia Reato è un’ex velina che si tuffa subito e senza timore.

© Piergiorgio Pirrone - LaPresse

© Piergiorgio Pirrone – LaPresse

Alfonso Signorini incita la Ventura a fare il tuffo più bello per soddisfare i tanti fan che la stanno vedendo. Signorini la paragona ad Ester Williams, insomma ci sono tutti gli ingredienti per farla vincere alla prima puntata.

Mercedesz Henger, si aspetta tanta avventura, è giovane e piena di voglia di fare. La mamma Eva Henger la guarda timorosa dagli studi mentre si lancia negli abissi.

Alfonso Signorini ha già decretato le due grandi protagoniste dell’Isola. Fiordaliso e Simona Ventura.

La Isla Desnuda ha nuove regole, ha tre uomini e tre donne che dovranno essere nudi e vivere in una situazione selvaggia, ma sono visti come apprendisti. Ogni comportamento dei 6 apprendisti sarà osservato dai vip e solo 4 saranno scelti. Devono guadagnarsi il posto fisso da parte dei naufraghi famosi.

Alessia afferma che gli uomini si aggregano di più all’inizio perpoi litigare sull’Isola, Alfonso al grido di “Vogliamo il sangue” dà il via alla guerra tra donne, considerate le più toste e competitive. La prima prova per le donne è difficile, sono sospese su dei letti e mentre il letto scende verticalmente l’acqua sgorga su di loro per mettere a dura prova la loro resistenza. La prima a cadere è Simona Ventura. Fiordaliso è la seconda, Alessia Reato cade e poi Claudia. La prima finalista è Mercedesz.

Jonas Berami ne “Il Segreto” è addirittura resuscitato e quindi Alessia lo esorta a non avere paura del tuffo dall’elicottero.

Aristide Malnati è nel panico, l’elicottero si abbassa per permettergli di tuffarsi.

isola2016-9-marzo-studio-hengerMarco Carta si tuffa da buon sportivo.

Aristide ha difficoltà nel nuotare perché è senza occhiali e Signorini lo prende in giro dicendo che è cieco come una talpa. In studio sperano in un salvataggio di Carta che invece pensa al suo approdo spiaggiato.

Stefano Orfei va spedito alla spiaggia ed Enzo Salvi se la cava anche lui.

Arrivano alla Isla desnuda. Paola Caruso, la bonas di ‘Avanti un altro’, Gracia De Torres, afferma che nuda si sente molto bene. Patricia Gloria Torreras è messicana ed è la protagonista della web serie The Lady di Lory Del Santo.

Le tre dovranno vedersela con il lato B più bello. Alfonso Signorini vuole fare il conto dei neuroni.

Le tre donne devono vedersela con lo spogliavento, una specie di totem.

isola2016-9-marzo-desnudeAlessia le etichetta come le Charlie’s Angels de noantri.

Gli uomini vip si apprestano alla prova del cocco che devono portare a meta tra mille peripezie. Devono uscire dalla gabbia, poi devono prendere il cocco con la bocca, avendo le mani legate, buttarsi in una pozza di fango. Jonas vince la prova ed è il secondo finalista tra i naufraghi e segue Mercedesz.

Aristide dopo la prova afferma di essere ipovedente, vedeva cocchi da tutte le parti.

Intanto sulla Isla Desnuda approdano Giacobbe Fragomeni, un pugile, campione dei pesi medio-massimi del 2008, Matteo Cambi imprenditore e ideatore del marchio Guru, sopravvissuto alle vicende giudiziarie e Andrea Preti bello, attore (ha fatto “One more Day” suo film di esordio con Stefania Rocca) e dal talento nascosto in profondità, sceneggiatore e conoscitore del neorealismo.

Ogni settimana verrà scelto un apprendista per andare sulla spiaggia dei naufraghi di serie A.

Dietro lo spogliavento gli apprendisti lasceranno i loro abiti.

I primi a spogliarsi sono Paola e Giacobbe.

Alfonso chiede a Paola un commento a caldo sul suo compagno di paravento. Lei si limita a ridere. Devono fare una corsetta liberatoria coprendosi come possono verso il paravento.

I concorrenti approdano alla Palapa in Honduras e Alessia Marcuzzi continua con le affermazioni di gradimento su SuperSimo.

isola2016-9-marzo-prova-leader-beramiAlvin annuncia la prova di forza tra i due finalisti. Jonas e Mercedesz. È la prova del fuoco. Jonas resiste 1 minuto e venticinque secondi.  Ora tocca alla figlia di Eva Henger e Riccardo Schicchi e deve superare il tempo di Jonas. Riesce con 1 minuto e 36 secondi.

Cominciano le nomination e Fiordaliso è la prima ad essere chiamata all’appello. Vota Alessia Reato, ma non ha una motivazione per il nome che ha scelto, ha buttato un nome a caso.

Enzo Salvi è il secondo e vota Marco Carta, perché canta meglio di lui.

Enzo Salvi è chiamato a fare una missione e se la farà bene, sarà un credito importante per tutti i naufraghi.

Salvi dovrà andare sulla Isla Desnuda a recuperare le stuoie che servono per dormire, ma per farlo deve spogliarsi e deve fare tutto entro un minuto.

Marco Carta è chiamato a votare uno dei suoi compagni e scrive il nome di Enzo Salvi, perché non c’è il feeling tra di loro.

Marco Carta con la sua schiettezza è piaciuto a Mara Venier.

Colpo di scena con l’arrivo di Enzo Salvi sull’Isola Desnuda, Giacobbe si sporge troppo fuori dal paravento e i suoi attributi sono in bella vista. Attimi di imbarazzo in studio stemperati dall’ironia della Venier.

Enzo Salvi si spoglia per recuperare le stuoie. Si mette dietro il paravento e commenta il panorama dei Caraibi dietro il lato b degli apprendisti.

isola2016-9-marzo-arrivo-cayo-palomaSi ritorna in Palapa e Stefano Orfei è chiamato a votare, l’omaggio alla mamma Moira Orfei porta commozione in studio e Stefano piange la sua mancanza, prima di fare la nomination. Vota Jonas perché è quello con cui ha legato di meno.

Simona Ventura vota Jonas.

Alessia Reato vota Jonas perché è la persona con cui ha parlato di meno.

Claudia Galanti vota Jonas.

Aristide, l’egittologo vota Marco Carta perché si è meno integrato con il gruppo.

Jonas vota Aristide ma non riesce a motivare la sua scelta.

I naufraghi dopo la votazione vanno nella spiaggia di Cayo Paloma e si preparano per la notte con le stuoie prese dall’intrepido Salvi. Cala la notte e vanno al televoto Claudia Galanti e Jonas Berami.  La diretta di lunedì prossimo è vicina e si saprà chi il pubblico predilige tra i due.

Claudia Galanti è stata nominata da Mercedesz Henger, poiché è stata la vincitrice della prova leader della prima puntata, che le dà l’immunità dalla nomination e di mandare al televoto un naufrago scelto da lei.

Commenti

Commenti