Bianca Atzei, si esibisce al 2.0 di Pomezia e infiamma la platea e il suo Max Biaggi

Standard

Di Paola Aspri

L’avevo vista a Sanremo la scorsa edizione, una piccola donna con una voce portentosa, una rockettara romantica. Così mi apparve Bianca Atzei, cantando “Il solo al mondo”, un brano scritto da Kekko dei Modà che è diventata una costante nella sua carriera artistica. Ne ha fatta di strada la ragazza vissuta tra i Navigli da genitori sardi che dopo aver pubblicato diversi singoli per l’etichetta “Ultrasuoni”, ha provato con “La Gelosia” ad entrare nella rosa dei cantanti del Festival con “Sanremo Social” e non riuscendoci ha riproposto il brano “La gelosia” del mitico Kekko in coppia con lui facendolo diventare un brano seguitissimo sui social. Il grande trampolino per Bianca è stato Il festival del 2015, è qui che lei si è acclamata come cantante, seguita da un gran numero di follower. E’ una artista che piace ai giovani internauti ed ha una buona fetta di pubblico grazie anche ai suoi video patinati e curati nei minimi dettagli, grazie al look che la rende unica, avendo uno stilista come Antonio Marras.

In questi giorni poi è stata annunciata ufficialmente la sua storia sentimentale con Max Biaggi, una coppia ben assortita, entrambi non giganti di statura, ma caratterizzati da una personalità e un carisma particolari.

Da giornalista e spettatrice ho potuto assistere al suo concerto il 24 gennaio a Pomezia al 2.0,  una riproposizione dei brani del disco “Bianco e Nero”, compresi i pezzi cantati in coppia con Kekko dei Modà, Alex Britti e J Ax. Le emozioni sono state tante, ha saputo non solo infiammare la platea con i suoi pezzi cult, ma anche proporre un repertorio anni “60”, spaziando da Patty Pravo a Luigi Tenco, tenendo come ciliegina sulla torta finale “Almeno tu nell’universo”, consegnando agli spettatori un’esibizione perfetta che Mia Martini dall’altra parte del cielo non ha potuto che applaudire. Tra un pezzo e l’altro Max Biaggi appariva e scompariva per evitare stampa e fotografi curiosi, tenendo sempre d’occhio la sua Bianca. Max è apparso in gran forma, sembra proprio che la vicinanza della giovane pesciolina (lei è del segno dei pesci), faccia addolcire l’ex avventuriero su strada e nella vita. Prima del concerto della Atzei, si sono esibite un gruppo di “Saranno famose”, tra cui una delle concorrenti del prossimo “The Voice”, Francesca Giuliani, che si è esibita in un grintoso assolo di un cult di Tina Turner.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Commenti

Commenti