“La stagione del Sala Umberto, un’occasione tutta da spendere”

Standard

Di Paola Aspri

E’ estate, ma cominciano a fioccare come neve i nuovi cartelloni per questa stagione alle porte.
Il Teatro Sala Umberto sotto la direzione artistica di Alessandro Longobardi diventa il luogo dei grandi nomi della scena italiana. Si comincia il 15 settembre con “Un coperto in più” di Maurizio Costanzo, per la regia di Gianfelice Imparato che dirige come un buon direttore d’orchestra Maurizio Micheli e Alessia Fabiani.
Dal 29 settembre il bell’attore cinematografico Giorgio Pasotti insieme a Fiorella Rubino, Gigio Alberti e Antonello Fassari darà vita a “Il Metodo” di Jordi Galceran, per la regia di Lorenzo Lavia.
Il 20 Ottobre Elena Sofia Ricci entrerà in un personaggio di Tennesee Williams per “I Blues”, diretta da Armando Pugliese.
Il 10 novembre sarà la volta di Giorgio Lupano e Rita Mazza per “Figli di un Dio Minore” di Mark Medoff, per la regia di Marco Mattolini.
Una ripresa ben gradita quella di Biagio Izzo per “L’amico del cuore” di e per la regia di Vincenzo Salemme che dal 24 novembre ci terrà compagnia.
La coppia inedita Stefania Sandrelli e Amanda Sandrelli saranno tra le interpreti di “Il bagno” di Astrid Veillon, per la regia di Gabriel Olivares. Elda Alvigini e Euridice Axen sono le altre interpreti che terranno testa ad un assunto brillante e dinamico.
Dal 12 gennaio entrerà in scena Enrico Guarnieri con “Il Paraninfo”, per la regia di Antonello Capodici. Giorgio Tirabassi sarà dal 19 gennaio con “Coatto unico senza intervallo”, scritto e diretto da lui stesso.
I sentimenti sono l’elemento centrale di “L’amore migliora la vita” con Gaia De Laurentiis, Ettore Bassi, Eleonora Ivone e Giorgio Borghetti, scritto e diretto da Angelo Longoni, in scena dal 9 febbraio.
Carlo Buccirosso salirà sul palcoscenico dal 23 febbraio con “Una famiglia quasi perfetta”, scritto e diretto da lui stesso.
Dal 15 febbraio la verve di Riccardo Rossi ci terrà compagnia in “That’s Life! Questa è la vita!” di Alberto Di Risio e Riccardo Rossi, per la regia di Alberto Di Risio.
Dal 1 aprile sarà la volta di Pamela Villoresi e Claudio Casadio per “Il Mondo non mi deve nulla” di Massimo Carlotto, per la regia di Francesco Zecca.
Dal 12 aprile la coppia nella vita e sulla scena Simona Izzo e Ricky Tognazzi sono interpreti di “Figli, mariti e amanti” di Simona Izzo, per la regia di Ricky Tognazzi.

Commenti

Commenti