“L’Isola di Pietro” nella quarta puntata Gianni Morandi diventa anche un supereroe dei fumetti

Standard

Questa sera quarta puntata di “L’Isola di Pietro” su Canale 5. Gianni Morandi nel ruolo del dottore riesce ad avere fan a iosa. I misteri che circondano Carloforte e i suoi abitanti cominciano a diventare molteplici. La disgrazia di Diana (Marta Jacquier) sconvolge la comunità, già provata dalla tragedia alla tonnara.

Grazie a Pietro (Gianni Morandi), che rivela ad Elena (Chiara Baschetti) ed Alessandro (Michele Rosiello) che Diana si prostituiva a Cagliari, si scopre che anche Caterina era stata alla pensione dove Diana si recava con i suoi clienti. A questo punto Elena conduce la piccola al commissariato, decisa a costringerla a confessare la verità. Intanto Gianni Morandi diventa un eroe del fumetto, grazie a Don Alemanno, creatore di Jenus di Nazareth. Il titolo del fumetto è “Gianni io abbraccio”, appena uscito dalla Magic Press e che viene presentato a Lucca Comics, 120 pagine in cui Alessandro Mereu (che diventa artisticamente Don Alemanno), cantante e blogger, narra la storia di Gianni in forma di Erasmus sulla terra, richiamato dal pianeta natale e costretto ad assumersi delle responsabilità davanti al popolo. Lungo il percorso che lo porterà a diventare Sua Altezza Manuale incontrerà maestri e nemici, tra cui spiccano le versioni cartoon di Enrico Mentana e Giancarlo Magalli, e soprattutto avrà modo di tirare mazzate a destra e a manca con le mani, che è capace di muovere come armi contundenti.

Da superstar di internet, coi suoi post seguiti da 2 milioni e mezzo di persone (vere, non virtuali) a supereroe dei fumetti, che combatte contro troll e haters della rete, contro gossip e leggende urbane sui vip, a cui comunque Gianni risponde sempre in modo pacato (‘un abbraccio’, appunto, che è la sua tipica chiosa sui social), senza farsi coinvolgere dall’aggressività altrui.

Commenti

Commenti