“L’Isola di Pietro”, da questa sera su Canale 5 con Gianni Morandi

Standard

Tutto pronto per “L’Isola di Pietro”, la fiction in sei puntata che andrà in onda da questa sera su Canale 5 alle 21:15. Il protagonista è Gianni Morandi che ritorna in una fiction dopo vent’anni di assenza. La fiction è un po’ giallo e un po’ commedia ed è permeata dal sentimento, non scontentando così nessun pubblico.

Gianni Morandi dichiara che in questi anni ha fatto altro, concerti, il Festival di Sanremo, ha scritto canzoni e poi non c’erano storie giuste di cui farne parte almeno per riprendere una fiction di qualità. Secondo Morandi la faccia giusta ora ce l’ha per esordire in questa fiction. “L’Isola di Pietro”, narra la storia del pediatra Pietro sull’isola sarda di Carloforte, tra le corse mattutine in spiaggia in compagnia del suo labrador Mirto e la frenetica ed impegnativa vita ospedaliera.

Pietro ha una figlia, Elena, che ha lasciato Carloforte quindici anni prima, a causa di un segreto che è avvolto nel più completo riservo, di cui non è a conoscenza nemmeno il padre. La figlia di Pietro farà ritorno sull’isola a causa di un brutto imprevisto.  La fiction è realizzata da Lux Vide e nella prima puntata vediamo che gli abitanti dell’isola di Carloforte saranno sconvolti dall’improvvisa esplosione della Tonnara mentre era in corso una festa di giovani liceali, causando così la morte di quattro persone.

Il dottore Pietro, appena saputa la notizia, si dirige verso la vecchia tonnara per prestare i primi soccorsi, ma avviene qualcosa di inaspettato che provoca il ferimento anche del medico. La figlia di Pietro, Elena, viene quindi avvertita dell’incidente del padre, quindi decide di raggiungerlo a Carloforte. La figlia sarà quindi costretta a fare i conti con il suo passato e a rinnovare un dolore che non è mai stato dimenticato.

Sono tanti i volti noti del cast che oltre al tanto amato Gianni Morandi vede anche la partecipazione di Federico Russo, Cosima Coppola così come Chiara Baschetti, Michele Rosiello e tanti altri.

Commenti

Commenti