Wind Summer Festival 18 luglio tutti i cantanti in gara

Wind Summer Festival
Standard

Questa sera martedì 18 luglio in prima serata su Canale 5, e in contemporanea su RADIO 105, va in onda la terza puntata del WIND SUMMER FESTIVAL.

Per la prima volta in partnership con Wind, il “WIND SUMMER FESTIVAL” è condotto da Alessia Marcuzzi, con Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia. La regia è di Roberto Cenci.

Questi i nomi degli artisti italiani e internazionali che si alternano sul palco nel corso del terzo degli appuntamenti con le canzoni dell’estate: Francesco Gabbani, Francesco Renga, Giorgia, J-Ax & Fedez, Max Pezzali, Nek, Jasmine Thompson, Paola Turci, Syria, Giusy Ferreri, Thegiornalisti, Umberto Tozzi, Raphael Gualazzi, Alex Britti, Bianca Atzei, Gaia, Gary Dourdan, Ghali, Jake La Furia, Mario Venuti, Sergio Sylvestre, Briga, Fred De Palma, Valeria Rossi, Enrico Papi.

Anche quest’anno, inoltre,  il “WIND SUMMER FESTIVAL” dà spazio alla musica emergente, ospitando sei giovani artisti in gara (Amara, i Desideri, LowLow, Mahmood, Tony Maiello e Shade) e dando loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Sul palco nella terza puntata Mahmood e Tony Maiello entrambi ex X Factor.

Al “WIND SUMMER FESTIVAL” la musica vota la musica. Il meccanismo di votazione è come quello degli anni scorsi: sono i big ospiti, insieme a una giuria di giornalisti del web, a votare i brani dei sei giovani. Durante i primi tre appuntamenti viene decretato un vincitore di tappa e i tre finalisti si sfidano nel quarto e ultimo appuntamento, durante il quale viene eletto il vincitore finale.

Vengono assegnati altri due premi speciali. EARONE, la società che fornisce all’industria musicale le rilevazioni AirPlay radio e TV in tempo reale, conferisce il premio “WIND SUMMER FESTIVAL” al brano numero 1 della classifica dell’airplay radiofonico, ovvero quello che ottiene il maggior punteggio tra i brani proposti dagli artisti sul palco di Piazza del Popolo. RADIO 105, invece, consegna lo speciale PREMIO 105 sulla base delle preferenze del pubblico che ha votato su www.105.net il proprio preferito tra i brani proposti sul palco di Piazza del Popolo.

Il “WIND SUMMER FESTIVAL”  è prodotto e organizzato da F&P Group in collaborazione con Mediaset e iAM Management. Gli autori del programma sono: Max Ferrigno, Alessandra Scotti, Ermanno Labianca, Simone Di Rosa.

Commenti

Commenti