Secondo appuntamento di “Dedicato” al Teatro Brancaccio

Standard

É la seconda volta che “Dedicato” fa il suo ingresso in palcoscenico al Teatro Brancaccio per dare voce a quelle donne vittime della violenza fisica e psicologica degli uomini. La serata è stata condotta con grande maestria da Lorella Cuccarini con la direzione registica del valente coreografo Franco Miseria e da Claudio Porcarelli. L’organizzazione è stata opera di Tiziana Di Vito, Presidente della onlus “l’Apertamente”, un omaggio a tutte le donne vittime della violenza. Sul palcoscenico tanti i personaggi dello spettacolo che hanno dato il loro contributo artistico per una serata all’insegna dell’amore per le donne, soprattutto contro il fenomeno del femminicidio che ci vede primi in Europa.

@ Luigi Giordani

Lino e Rossana Banfi sono stati i primi a salire sul palco e il grande Nonno Libero ci ha regalato una sua lettera contro il mostro che oltraggia ogni giorno l’altro sesso. Momento toccante e gradito dal pubblico in sala. Poi si è susseguita Simona Izzo che ha presentato il suo ultimo film, Giulio Scarpati, Paolo Conticini che si è espresso in veste di cantante con “La donna cannone”, Simona Marchini con il suo carattere evergreen di Martufoni Iside, Mariangela D’Abbraccio, potente interprete che ci ha regalato due momenti emozionali notevoli, con l’interpretazione di “O’Surdato nnammurato” e il brano “Lo Stupro” , un autobiografico e violento scritto, Rossella Brescia, Giusy Versace, Gianni Togni , Cinzia Tedesco, un interprete di grande classe e talento da vendere, Vittorio De Scalzi, Riccardo Rossi, Sagi Rei.

Grande successo di pubblico e vip e fra i tanti ospiti: l’attore Beppe Convertini accompagnato da Alma Manera, Francesca Stajano insieme al suo ufficio stampa Giò Di Giorgio, Alda D’Eusanio, la Principessa Caracciolo con le sue mise e il suo carattere spumeggiante, la giornalista Paola Zanoni, il giornalista Giancarlo Leone, Il parrucchiere dei vip Natalino Candido, l’attrice e regista Michela Andreozzi insieme a suo marito Max Vado, Mario Ermito con Francesca Testasecca, ex Miss Italia e tanti altri.

La manifestazione è stata sostenuta da ONG che combattono per la tutela dei diritti umani a livello internazionale, come Non c’è Pace Senza Giustizia – Amref Health Africa – L.I.D.U. (Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo) – O.N.P.S. (Osservatorio Nazionale Permanente sulla Sicurezza)- Amnesty InternationalUnicefActionaidOxfam nonché Differenza DonnaNosotras.

Se si volesse sostenere il progetto con una donazione, invece, la stessa potrà essere rimessa a mezzo bonifico bancario (con la causale: erogazione liberale) su IBAN IT90Q0510474600CC0450001099 – trasmettendo i dati anagrafici del sostenitore al seguente indirizzo: info@lapertamente.it per l’emissione della ricevuta.

Il Presidente della Repubblica, ha voluto destinare una Medaglia quale suo Premio di Rappresentanza alla seconda edizione dello spettacolo “Dedicato”, che per il suo alto valore sociale ha ricevuto anche il Patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

Commenti

Commenti