“Nemicamatissima” con Heather Parisi e Lorella Cuccarini conferma che lo show ha vita lunga

Standard

Ieri sera seconda e ultima puntata di “Nemicamatissima”. C’è stato di tutto e di più in questo evento. Tanta carne al fuoco che ha attizzato il cuore dei fans di Heather e di Lorella. Rossella Brescia ha letto il diario di Heather Parisi che successivamente si esibisce in una versione di “Pinocchio” affermando: “Gli adulti dicono bugie per offendere la tua buona fede”. Poi tocca a Lorella e la Brescia che racconta il cuore e i sentimenti della Cuccarini: “Oggi, alla domanda perché guardi sempre il cielo? Risponderei che il cielo, come il mare, ti parla al cuore.”

Poi Lorella interpreta “Voci” la sigla di “Buona Domenica”. Giovanni Vernia è in versione Claudio Baglioni, il cantante comincia a parlare napoletano dopo essersi seduto sul pianoforte di Gigi D’Alessio. L’imitatore si cimenta così in una versione di “Avrai” in dialetto napoletano. Poi c’è il monito di Lorella Cuccarini sull’Italia e sui suoi abitanti, si avvicina al pubblico e spara il suo pensierino: “Gli Italiani sono concentrati sul brutto del nostro Paese, ma c’è un patrimonio intorno a noi. Siamo un popolo meraviglioso e diamo tutto per scontato, innamoriamoci di essere italiani.” Una ventata patriottica che la nostra Lorella ci elargisce come fosse una strenna natalizia. Poco dopo c’è Bebe Vio, la campionessa di scherma. Il pubblico le regala un caloroso applauso e lei si sente un po’ in imbarazzo. Bebe racconta il suo rapporto con la famiglia e delle sue sfide difficili, ma non impossibili. Luca e Paolo, spassosissimi. Luca fa delle raccomandazioni a Paolo prima di incontrare Heather Parisi. “Mi raccomando, le donne sono complicate!” Paolo resta solo con Heather che gli chiede subito un parere su come è vestita.gianna-nannini-nemicamatissima Il silenzio è d’oro e Paolo lo usa per non rispondere all’ardua domanda. Forse ha paura di offenderla? Boh! Arriva sul palco Gianna Nannini e si esibisce con un pezzo cult “Sei nell’anima”. Ovazione da parte del pubblico. Poi Chiara Francini colpisce a sorpresa simpaticamente Lorella: “Scusa volevo dirti una cosa. No, Lorella io non sono gelosa di te, Lorella, no, no. E non sono gelosa nemmeno del fatto che abbiamo avuto lo stesso uomo.” Ovviamente allude a Pippo Baudo e si spoglia dei suoi abiti per rimanere con una tshirt gigantesca dove troneggia una immagine di Pippo. La Francini vorrebbe prendere il posto di lei in trasmissione e spedire Lorella nello spazio domenicale con Pippo. La showgirl risponde: “Ci ho messo trent’anni a fare questo programma”, come per dire che non se ne parla proprio.

belen-rodriguez-nemicamatissimaPoi arriva Nek che canta “Laura non c’è”. Ma la vera attrazione della serata è stato l’irrompere di Belen Rodriguez in trasmissione ed è apparsa seduta a un tavolino con un abito nero che non lasciava nulla all’immaginazione. Ha cominciato poi a ballare dal vivo un ballad in spagnolo e si è lanciata in un tango a due con Lorella Cuccarini, anche lei con un vestitino attillato e dai mille strappi. Audience alle stelle, per entrambe e nel confronto la Cuccarini non ha perso in sensualità, se l’è cavata alla grande, mostrando che la classe non è acqua. Poi le due conduttrici, Heather e Lorella accettano di cantare un medley con Mika (sempre imitato da Giovanni Vernia) sulle note di “Celebrate”, “Cicale” e “La notte vola”. Insomma un ultimo appuntamento che non ha deluso le aspettative, anche se molti hanno affermato che c’è stato del visto e rivisto nello show, ma non sarà proprio questo a piacere agli italiani? Dopo tante trasmissioni urlate, evviva Lorella ed Heather. Brave, brave, brave!

Commenti

Commenti