Squadra Antimafia 8 – Il ritorno del boss | Anticipazioni e data di messa in onda

Standard

Settembre sta arrivando e con lui la programmazione delle nuove fiction. Una tra tutte la vincente serie televisiva made in Italy Squadra Antimafia che quest’anno cambia il sottotitolo che non è più “Palermo oggi” bensì “Il ritorno del boss“.

La data di messa in onda salvo ulteriori modifiche dovrebbe essere il prossimo giovedì 8 settembre in prima serata.

Una delle novità più eclatanti dell’ottava edizione è l’assenza del vice-questore Domenico Calcaterra (Marco Bocci) e della mafiosa per eccellenza Rosy Abate (Giulia Michelini). Ma non disperiamo poiché si va di bello in bello, infatti il posto del bel vice-questore è passato a Giulio Berruti che interpreta il ruolo dell’investigatore Carlo Nigro giunto alla omicidi di Catania portandosi dietro una storia personale molto travagliata.

Giulio Berruti interpreta il ruolo di Carlo Nigro

Giulio Berruti interpreta il ruolo di Carlo Nigro

Come ricordiamo il vice-questore Calcaterra era finito in manicomio nella scorsa stagione dove ci aveva riservato un finale shock. Calcaterra infatti è passato dall’essere un eroe valoroso a uno spietato serial killer.

Davide Tempofosco e Anna Cantalupo

Davide Tempofosco (Giovanni Scifoni) e Anna Cantalupo (Daniela Marra)

Un ruolo fondamentale nella nuova serie l’avranno Rachele Ragno (Francesca Valtorta) che sarà la nuova donna d’onore e l’onnipresente Filippo De Silva (Paolo Pierobon) che in ogni stagione regala sempre innumerevoli di colpi di scena. Anna Cantalupo (Daniela Marra) avrà un ruolo differente da quello visto nella settima stagione, mentre Davide Tempofosco interpretato da Giovanni Scifoni sarà in video soltanto nelle prime puntate.

Altra new entry è Ennio Fantastichini che interpreta il personaggio del boss Giovanni Reitani che con l’aiuto di Filippo De Silva riuscirà a coinvolgere tutte le famiglie mafiose in un traffico d’armi internazionale.

Entra nel cast anche Silvia D’Amico che interpreterà il ruolo di Rosalia Bertinelli. La giovane attrice ha voluto presentarsi ai fans della serie con brevi video sui Social Network. In uno di questi dichiarava di essere “il segreto di Rosy Abate“: “Se avete amato Rosy Abate come l’ho amata io, allora amerete anche me. Scopriremo insieme il mio segreto” ha detto la D’Amico in uno dei video pubblicati senza spiegare ovviamente nulla per non rovinare la sorpresa.

Giuliano Del Gaudio

Giuliano Del Gaudio

Nel parterre degli attori che prendono parte alla ottava stagione segnaliamo anche Giuliano Del Gaudio, un attore di “Gomorra la serie” che vestirà i panni di uno dei cattivi.

Ma non è tutto, il personaggio di Giulia Michelini, ovvero Rosy Abate, non morirà definitivamente. Infatti come si apprende dalle varie dichiarazioni rilasciate dalla stessa attrice tornerà in video in uno spin-off tutto dedicato al personaggio di Rosy Abate.

Non vi riveliamo oltre, ma vi diamo appuntamento a giovedì 8 settembre con la prima puntata di Squadra Antimafia 8 – Il ritorno del boss.

di Settimio Naldo

Commenti

Commenti